International Film Festival Rotterdam 2014

International Film Festival Rotterdam

Dal 22 gennaio al 2 febbraio 2014 si terrà l’International Film Festival Rotterdam, un evento che si distingue per la particolare attenzione rivolta ai film e ai registi nuovi, innovativi e indipendenti. La manifestazione è una miscela di cinema, esposizioni d’arte visiva legata ai film e spettacoli dal vivo.
Ogni anno centinaia di registi e altri artisti presentano a Rotterdam il proprio lavoro di fronte a un grande pubblico. Dodici giorni di fila, ventiquattro sale hanno la programmazione completa. Il festival attrae molti visitatori, oltre a 3000 rappresentanti della stampa e dell’industria cinematografica.

Il momento saliente è quello dei VPRO Tiger Awards. I premi non sono per grandi registi affermati, bensì per i nuovi talenti e il loro promettente lavoro. Questa premiazione è un importante incoraggiamento per i giovani registi.
Inoltre viene offerta l’opportunità di apprezzare il lavoro di registi di talento del futuro. Gli appassionati di cinema possono anche fare due chiacchere con i rappresentanti dell’industria cinematografica.

Una delle opere interessanti che verrò presentata in questa edizione è Video Love Steaks. Una storia d’amore sensuale inclusa nel Bright Future, la sezione con opere prime o seconde di registi da cui il festival si aspetta grandi cose.

Via Holland.com

Tag: , , ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline