Gouda a lume di candela. Mille e cinquecento illumineranno il municipio

Gouda bij kunstlicht - Gouda a Lume di Candela

Dal 23 al 30 dicembre avrà luogo la 56° edizione di Gouda Bij Kunstlicht nel corso della quale, la storica e deliziosa cittadina olandese di Gouda verrà illuminata da migliaia di piccole luci. Un evento spettacolare dall’atmosfera incredibilmente incantevole.

A partire dalle ore 19.00, 1.500 candele illumineranno il municipio, delle casette del centro storico e altri palazzi che si affacciano sulla piazza centrale e un altissimo albero di Natale, attorno al quale tutti i cittadini canteranno dopo che il sindaco leggerà il racconto di natale. Successivamente la chiesa St. Janskerk ed il municipio verranno illuminati anche dall’interno. Seguiranno quindi concerti natalizi per le strade e l’esibizione di gruppi teatrali per tutto il centro con cori anche all’interno della stessa chiesa con un presepe vivente.

Da Venerdì 9 a Domenica 18 dicembre, dalle 13 alle 17, saranno organizzati dei tour attraverso la città di Gouda con visite alle gallerie d’arte.

Tag: , , ,

Un Commento a “Gouda a lume di candela. Mille e cinquecento illumineranno il municipio”

  1. Gouda a lume di candela. 2012 | BlogOlanda Scrive:

    […] 11 dicembre 2012 si terrà la 57° edizione di Gouda Bij Kunstlicht. ‘Gouda a lume di candela’, un suggestivo evento. In questa occasione la deliziosa […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento