Winterland Maastricht 2010

winterland maastricht

Da Venerdì 3 dicembre 2010 a Domenica 2 gennaio 2011 si terrà il Winterland Maastricht.
A Maastricht strade splendidamente illuminate collegheranno le varie piazze, in un contesto conviviale in cui l’atmosfera dei mercatini di Natale sarà davvero unica e incantevole per grandi e piccini, un luogo pieno di allegria natalizia.

Le strade saranno illuminate con lucine e le piazze saranno stracolme di bancarelle del famoso mercato di Natale, offrendo ai visitatori un benvenuto davvero festoso tra le più svariate specialità olandesi come i ‘poffertjes’ e le frittelle ‘oliebollen’.

Durante il Magical Maastricht 2010 e nel periodo che precede il Natale non c’è niente di meglio che una visita in una città magica come Maastricht per scoprire le sue meraviglie affascinanti in questa stagione invernale. L’inverno è un grande momento per godersi le sue molteplici sfaccettature. Durante l’evento la piazza centrale della città ‘Vrijthof’ si trasformerà in un vero paradiso invernale, dove poter assaporare la vera atmosfera natalizia. Ci si potrà scaldare negli accoglienti bar e caffè della città bevendo vin brulé e gustando le prelibatezze locali.

Ampia e variopinta l’offerta culturale, tra cui concerti di Natale, varietà di produzioni e spettacoli teatrali, mostre e speciali in diversi musei ma anche pattinaggio su ghiaccio nella stessa Piazza Vrijthof: una pista di ben 1.000 mq. la pista ‘mobile’ più grande del Benelux, circondata da un albero natalizio alto più di 20 metri e da un ottovolante che risale al 1930.
I divertimenti non mancheranno: un trenino natalizio, la grande ruota panoramica, uno scivolo alto 40 metri persino un mulino alto 11.

Per le strade del centro, illuminate da luci festose e addobbate con ricche decorazioni natalizie, si esibiranno cori natalizi e piccole bande musicali intonando canti e melodie natalizie.
Gli appassionati di musica potranno ascoltare concerti di artisti come i Symphony Orchestra Limburgo, Mastreechter Staar e l’Ensemble Amati.
Altre feste della zona sono il SnowWorld Landgraaf, il romantico ZLSM Natale Express e i mercatini di Natale a Valkenburg e Aachen.

Inoltre se avete voglia di rilassarsi dopo tutti i vostri acquisti potete visitare le bellissime Therme 2000. Maastricht a Natale è un ricettacolo di segreti gastronomici e bei palazzi.

Via holland.com

Tag: , ,

5 Commenti a “Winterland Maastricht 2010”

  1. maria cristina giongo Scrive:

    E’vero; anche qui da noi il Natale è bello; e gli “oliebollen”, che sono soprattutto una tradizione di Capodanno, sono molto buoni!

    In quanto al Capodanno gli olandesi vanno pazzi per i fuochi d’artificio; ma si possono acquistare solo due giorni prima del 31 dicembre. La polizia è piuttosto rigida a riguardo.

    Ciao a tutti,

    Cristina

  2. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Da.. noi fino all’ultimo minuto prima di capodanno…

  3. Il Winterland Maastricht 2011 | BlogOlanda Scrive:

    […] all’8 gennaio 2012 si terrà il Winterland Maastricht. Quest’anno, ancora una volta Maastricht si rivelerà una destinazione unica ed incantevole […]

  4. Filippo Scrive:

    ma che temperature ci sono a fine dicembre???

  5. Magical Maastricht 2012 | BlogOlanda Scrive:

    […] 30 Novembre 2012 al 1 gennaio 2013 si terrà il Winterland Maastricht. A Maastricht strade splendidamente illuminate uneranno le diverse piazze, in un contesto […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento