Amsterdams Kleinkunst Festival il momento clou del cabaret dei Paesi Bassi

Amsterdams KleinkunstFestival

Fino al 22 Maggio 2010 si terrà ad Amsterdam l’Amsterdams Kleinkunst Festival. Un evento annuale che rappresenta il momento clou annuale della stagione cabaret nei Paesi Bassi ma che è anche composto da musical e canzoni olandese, con la produzione di performance, omaggi e la celebrazione di diversi premi importanti.

Dalla sua fondazione nel 1988 il festival ha basato la sua attività anche per il futuro sulla necessità di celebrare il passato e il coronamento di qualità.

L’ultima edizione (30 marzo – 16 maggio 2009) ha visto vincitori festival incluso:
– Il concorso per la Sonneveld Wim Award (il talento Kleinkunst, vinto da Yora Rienstra) – Omaggio a Jenny Arean – Meneer Dinges, un mini-musical per il duo cantante ebrea Johnny e Jones (da Rob di Meeberg, Martin van Dijk, Theuns Victor Plantinga e Mentink, regia: Marcel Sijm) – laboratorio di musica e testi per cantautori guidato da George Young e Martin van Dijk – Annie MG Schmidt Award (per il miglior canto teatrale, vinto da DORINA Wiersma)

Tag: , , ,

5 Commenti a “Amsterdams Kleinkunst Festival il momento clou del cabaret dei Paesi Bassi”

  1. Maria Cristina Giongo Scrive:

    Interessante, ci andrò.

    Piero, non ho trovato nessun messaggio su Skype.

  2. Piero Scrive:

    Strano..vabbeh…
    Non avendo niente da fare,sto “caz****ando sul pc e mi chiedevo…
    Se ad Agosto il giorno della partenza o al max.il giorno prima dovessi apprendere che l’aereoporto è chiuso x via del vulcano,ho 2 soluzioni..
    La 1ma è quella del treno,partire il sabato stesso ma equivarrebbe a dire perdita di molti soldi se si considera poi il fatto che ci rimetterei la prima notte in hotel,se poi non accettano il motivo di ritardo,ci rimetterei la prenotazione stessa il che sarebbero dolori…
    LA 2nda soluzione sarebbe prendere su e venire in macchina ,ma ecco il problema….a parte tutti i rischi del caso , il problema più grosso sarebbe poi il parcheggio ad Amsterdam..oltre alla spesa di A/R che si aggirerebbe sui 300 Eu…per non calcolare poi, che io sono convinto che se vengo su in macchina,ci sarebbe poi l’aereo al ritorno ( eheheheheh e fidatevi che sono sfigato e so che succederebbe,quindi oltre al danno economico ci sarebbe anche la beffa ).
    In definitiva vorrei sapere se c’è un modo di parcheggiare ed essere sicuri di ritrovare la macchina sana,eventualmente dove abiti tu Cristina ,oppure ad Amsterdam… SImone mi ha dettto che Francesco una volta gli aveva accennato al fatto ceh ci sarebbe un parcheggio dove si spende 4-5 Eu al giorno..no so se li da te o ad Amsterdam….sto comunque aspettando una sua risposta via email,oppure se tu sai qualcosa,PLEASE !!

    P.s. se prenoto il biglietto tra una 15 di giorni,ho uno sconto del 40%…quindi so che gioco in anticipo e di molto ,ma credimi Cristina,la sfiga si è accanita su di me quest’anno,quindi voglio stare dalla parte del sicuro..
    Hola

  3. Cristina Scrive:

    Caro Piero…non ti angosciare! Ad agosto la nube sarà sparita…..

    Ad Amsterdam c’è un parcheggio dove puoi parcheggiare per 5 euro, è vero; e puoi prendere anche i biglietti del tram se chiedi alla cassa del parcheggio, con pochi soldi. Ne avevo parlato io su Blogolanda mettendo anche la cartina di questo parcheggio. Si chiama P+R: ce ne sono di più. Allo stadio Olimpico, Amsterdam Arena, Station Sloterdijk. Ma non siamo sicuri se vale per più giorni o solo per uno….

    Anche ad Eindhoven ce n’è uno simile. Nella mia strada si può parcheggiare gratis!

  4. Piero Scrive:

    Infatti Francesco mi ha risposto immediatamente ed ero già a conoscenza della cosa…nel caso dovessi venire ad Endhoven in macchina ,so dove parcheggiare la macchina gratis…buono a sapersi… ora ho tutto ciò che mi serve,compreso un sito dove mi dice se o quando un volo è in dubbio oppure no….più tutto il materiale raccolto sui treni e parcheggi ,ora sono a posto,non mi rimane atro che aspettare il 21 di agosto…lunga la cosa….ehehehehe
    buon weekend a tutti..

  5. L’Amsterdams Kleinkunst Festival 2011 | BlogOlanda Scrive:

    […] 2011 si terrà ad Amsterdam, al Bellevue Theater nei pressi della Leidseplein, la 24° edizione del Amsterdams Kleinkunst Festival. Canzoni olandesi e musical, ma il grande evento rappresenta soprattutto il momento dell’anno […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento