Bloemencorso, il corteo floreale più strano che esista

Bloemencorso

Sabato 24 aprile alle ore 9.30, l’annuale corteo floreale folkloristico Bloemencorso, lascerà Noordwijk, dove rimarrà illuminato tutta la sera precedente, per percorrere i suoi 40 km lungo le strade principali, attraversando Lisse, Hillegom, Heemstede, Sassenheim e Bennebroek, e arrivare alla fine ad Haarlem alle ore 21:00, città in cui i carri rimarranno in mostra fino alle ore 17:00 di Domenica 25 Aprile. Ancora prima la parata dei fiori passerà anche da Keukenhof, accanto alla ‘Keukenhof Corso Boulevard’ verso le ore 15:30. Il tema di quest’anno è Viaggio in Europa.

Il corteo tra bande musicali e tanto entusiasmo e divertimento di centinaia di migliaia di spettatori, in attesa della parata ai lati della strada, sarà infatti composto di 20 grandi carri allegorici e oltre 30 auto di lusso decorate.
La decorazione dei carri allegorici addobbati con milioni di fiori, da centinaia di volontari, inizierà mercoledì 22 aprile. E’ possibile assistere ai lavori in corso dalle ore 14:00 alle ore 22:00 di Mercoledì 22 Aprile e dalle ore 10.00 alle 22.00 di Giovedi 23 aprile. Infine, Venerdì 23 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

Tag: , ,

15 Commenti a “Bloemencorso, il corteo floreale più strano che esista”

  1. Maria Cristina Giongo Scrive:

    Ragazzi, se siete in Olanda, non perdetevi questo spettacolo fiorito!

    Cristina

  2. simone Scrive:

    Chissa’ che bello..!!
    Mi ricordo nel 99 sono stato a Leiden ..e mi sono visto una parata di carri con i fiori..spettacolare..!!!

    Comunque ..ho scritto il nome di francesco su google..cosi per curiosita’..per temporeggiare mentre esco qui al lavoro..e caspita fra
    sei in almeno tutti i link per 3 pagine..!!!
    Complimenti..spazi da articoli del blog..a interviste..a forum della sicurezza…

    Mi aggiorni un attimo sul tuo da farsi , francesco?
    Quando vai in olanda per il giro d’italia..e quanto ci rimani?

  3. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Ciao Simone .. Bellissima anche Leida

    Non so se riuscirà ad essere presente al giro d’italia.. ma domani parto per l’Olanda e mi vedo gran parte della regione dei tulipani.. il tutto ricco di gite guidate e nelle migliori strutture.. che bello poter raccontare dal vivo l’Olanda.. e allo stesso tempo avere la possibilità di viaggiare proprio grazie agli articoli che posso scrivere per l’Olanda…

  4. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Ciao ragazzi.. vi scrivo da Haarlem.. oggi ho visto come stanno preparando i carri allegorici fioriti del Bloemencorso che vedro sabato dal vivo nel pieno della manifestazione
    Un caro saluto a tutti voi

  5. Piero Scrive:

    Ciao Fra’ divertiti anche da parte nostra…..ti invidio…vorrei essere lì con te ( ovviamente se passi da Amsterdam ehehehehe )
    Scherzo,l’Olanda è uno spettacolo come dice qualcuno..
    Ehi Simone !! farti sentire noooo…hai un nuovo lavoro ? sono contento x te…

  6. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Grazie Piero.. son tornato.. e devo dire che è stato super fantastico.. anche perchè sono stato in Olanda in veste da giornalista e non da semplice turista.. ma vi saprò dire con un super articolo… ben ritrovati

  7. Cristina Scrive:

    Bentornato Francesco….grazie per tutto il tempo che mi hai dedicato!!!! NON DOVEVI…..

    Scherzo! E chi l’ ha visto!

    A proposito qui c’ è la coda per farsi intervistare da me per Blogolanda!
    La rubrica degli italiani che stanno ottenendo successo in Olanda è diventata famosa. Devo solo trovare 5 o 6 orette per fare le interviste e pure scrivere…

    Allora ti saluto di tutta fretta e chi vivrà, vedrà!

    Cristina

  8. Hans Scrive:

    Ciao Francesco,

    ho sentito sulla radio che quasi un millione di spettattori ha visto il ‘Bloemencorso’. Con quel bel tempo di sabato e domenica scorsa deve essere stato un bel spettacolo.
    Spero che tu ti sia divertito un sacco, e tanti saluti a tutti

    Hans

  9. admin Scrive:

    Ciao Cri.. se avessi avuto la possibilità di venirti a trovare.. l’avrei fatto con grande piacere.. ho potuto dedicarci solo una mezzoretta di telefonata..
    Come sai.. la mia non era un vacanza.. ma un viaggio stampa con delle tappe e degli orari rigidi da rispettare per raccogliere quante più informazioni possibili in modo da documentare quanto scoperto, visitato e ammirato

    Grazie per la tua grande disponibilità.. sarò davvero felice di pubblicare altre storie di italiani in Olanda.. ma spero di non toglierti troppo tempo..

  10. admin Scrive:

    Ciao Hans carissimo.. è stato uno spettacolo fenomenale.. un tempo straordinario che trovo sempre al mio arrivo.. forse lo portiamo noi italiani ?
    Il millione di spettattori c’era tutto davvero
    Mi sono sentito davvero fortunato perchè ero li non come turista ma come giornalista.. sono stato sul palco d’onore con gli organizzatori ufficiali per fotografare da vicino la sfilata dei carri fioriti.. io potevo avvicinarmi ai carri e il milione di olandesi no :)

  11. admin Scrive:

    Grazie Angelo :)

  12. admin Scrive:

    Dimentivo. ecco già l’articolo su quello che ho visto su Turisti per Caso dal titolo: Il periodo migliore per visitare l’Olanda
    Seguirà l’articolo su BlogOlanda del dietro le quinte.. quando avrò terminato anche di caricare 600 foto :)

  13. Cristina Scrive:

    Bravo, Francesco! Vai forte! Non preoccuparti; avevi così pochi giorni!

    Bello il tuo pezzo su Turisti per caso ma non capisco perchè io che vivo all’ estero non posso commentare. Si possono iscrivere solo gli italiani…..

    Quando fai il login non contemplano città estere….

    Ancora complimenti,

    Cris

  14. admin Scrive:

    Grazie Cri.. puoi sempre riportare che vieni dall’Italia in fase di registrazione e poi scriverlo nel commento che invece sei un’italiana che vive in Olanda.. può essere una soluzione.. pensaci

  15. Il Bloemencorso 2011, il volto della primavera | BlogOlanda Scrive:

    […] 2011, a partire dalle ore 9.30, si terrà il consueto e annuale corteo floreale folkloristico Bloemencorso. Si tratta della più nota parata floreale d’Olanda che interessa buona parte della regione […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline