Mysteryland

Mysteryland

Si è tenuto a Hoofddorp il 23 Agosto 2008 uno dei principali raduni dance europei, si tratta della 15° edizione del Mysteryland ..

Dal sito web ufficiale (anche se solo in lingua olandese) sono disponibili comunque foto e video che parlano da se.. sono davvero incredibili.. sono pazzi questi olandesi !

Mysteryland

Mysteryland

Tag: , , ,

10 Commenti a “Mysteryland”

  1. Piero Scrive:

    Questo si che è puro divertimento..!!! anche se per quel genere di feste Io ora mai non ho più l’età…eheeee

  2. cristina Scrive:

    Non ci crederete ma ci sono stata! Ma lo giuro: SOLO PER LAVORO! Con un’equipe della RAI per girare un documentario sulla droga, trasmesso poi su RAI TRE.

    Siamo tornati in hotel alla mattina verso le ore 6, sporchi di fango ( infatti si tiene in un parco) e distrutti.

    In effetti si tratta di una mega festa dove però, verso il mattino, la droga andava forte…, nonostante ci fosse la polizia che girava a cavallo ( e senza cavallo).Ci sono vari tendoni e vari tipi di musica e un pienone incredibile. Arrivano autobus pieni di giovani sia dal Belgio che dalla Germania. In effetti, Piero, l’età massima è 28 anni.

    Piero, ma perchè non vieni in Olanda quando il tempo è bello? Inoltre in estate ci sono un sacco di belle manifestazioni. In novembre è tutto grigio e triste.

  3. Piero Scrive:

    Appunto è per quello che vengo in novembre …poi io adoro il freddo…l’atmosfera pre natalizia ,dove si vedono i primi adddobbi…visto l’evolversi della sfortuna che perseguita me e la mia famiglia,mi sa tanto che nov. sarà proprio l’ultimo mio viaggio…ora mi godo la mia settimana di malattia causa un virus intestinale…ve l’ho detto..la fortuna è cieca,ma la sfiga con me ci vede molto bene..

  4. cristina Scrive:

    Caro Piero,

    A me dell’Olanda piace la festa di Sint Klaas, il 5 dicembre.

    Piero, la sfortuna colpisce tutti, credimi, senza guardare se sono ricchi o poveri, belli o brutti. Dobbiamo farci forza: la vita è un lungo viaggio attraverso il dolore. Chissà, forse un giorno ne capiremo il perchè.

    A proposito, che fine ha fatto Gloria?

    Gloria, se ci sei batti un colpo!

  5. Piero Scrive:

    Gloria sta bene …è impegnata a sfinire di scrivere un secondo libro sul Dott. Costa…almeno così mi sembra di aver capito…e tra una tintarella e facebook,si dedica a questo libro che la tiene molto impegnata…
    Duit.

  6. cristina Scrive:

    Grandeeee Gloria! Vai ancora a trovarla?
    Chissà quando verrà in Olanda!

    Piero, in novembre, fatti un bel giretto; basta con Amsterdam. Vai a vedere l’Aia!

  7. Piero Scrive:

    Uhm…sicuramente prenderò un treno con la speranza di non perdermi da qualche parte x l’olanda…x quanto riguarda lasciare Amsterdam non saprei…
    Giretto in treno a parte è difficile che la lascia ,anche xchè se veramente sarà l’ultima volta che la vedrò,voglio assaporarne ogni momento e vedere anche quelle piccole zone che ahimè sembra curioso doverlo dire,ma non ho ancora visto…
    Duit.

  8. Pastapippo Scrive:

    @Cristina:
    Nulla di nuovo in italia, quindi…un bel reportage in Olanda, ‘la terra della perdizione’, ovviamente sulla droga e sugli effetti devastanti.
    Si demonizza un po’ qui, un po’ li’, ovviamente demonizzando anche le droghe leggere (sta legge Fini va giustificata, o no?).
    Peccato, perche` forse gira piu` droga in una discoteca di Milano…e almeno l’equipe avrebbe risparmiato sul biglietto aereo.
    ciao,
    P.

  9. cristina Scrive:

    Pastapippo,

    hai ragione! Alla fine della nostra inchiesta è risultato che il numero di morti in Olanda per droga ( e quindi parlo di quella pesante) era il più basso in assoluto: in altri Paesi era…5 volte superiore.

    Pare che i coffeschop abbiano veramente aiutato a tenere lontani i ragazzi dalla droga pesante.

    Sicuramente in Italia ce n’è molta più che in Olanda..si va a cocaina! Spesso si comincia addirittura dalla cocaina, salatando il periodo spinelli che è proprio quello in cui ci si può anche fermare e rendere conto che è meglio pensare alla salute fisica e mentale.

    Ma anche l’uso dell’alcool è in aumento, purtroppo!

  10. Il Mysteryland 2012 | BlogOlanda Scrive:

    […] 25 Agosto 2012 si terrà a Hoofddorp il Mysteryland, uno dei principali raduni dance europei. {lang: 'it'}Se non vuoi perdere nemmeno un articolo di […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento