Sculture a L’Aia – Olanda e Australia

Sculture a L'Aia - Olanda e Australia

Festeggia il dodicesimo anno la tradizionale esposizione a cielo aperto di sculture a L’Aja (Den Haag).

Il tema nel 2007 fu la scultura contemporanea in Australia ed Olanda per celebrare i 400 anni di relazioni fra i due paesi.

Le foto delle opere dell’edizione 2007 sono disponibili all’indirizzo: Den Haag Sculptuur 2007 di Eugenio Archontopoulos
Le foto dell’edizione 2004 sono disponibili su flickr, il noto servizio di photosharing che per la gioia dei suoi utenti recentemente è stato localizzato anche in lingua italiana.

Gli autori delle opere sono:
Brook Andrew, James Angus, Robyn Backen, Harold de Bree, Jon Campbell, Mikala Dwyer, Shaun Gladwell, Richard Goodwin, Fiona Hall, Peter Hennessey, Bill Henson, Danius Kesminas / The Histrionics, Harmen de Hoop, John Kelly, Natasha Johns Messenger, Erik Jutten & Ramon
Ottenhof, Ram Katzir, Hans Ligteringen, Robert MacPherson, Tracey Moffatt, Callum Morton, Noel McKenna, Ron Mueck, Patricia Piccinini, Patrick (Andrew) Freddy Puruntatameri, Jan van der Ploeg, Lisa Roet, Daniel von Sturmer, Ricky Swallow, Pius Tipungwuti, Koen Wastijn,
Louise Weaver, Guan Wei, John Wilson, Pedro Wonaeamirri, Anne Zahalka,
Ah Xian.

Tag: , , ,

17 Commenti a “Sculture a L’Aia – Olanda e Australia”

  1. cristina Scrive:

    Cari Amici di Blogolanda,

    oggi c’è una sorpresa per Francesco; è uscito un mio articolo sul quotidiano LIBERO ( pagina esteri; comincia con una notizia di cronaca su una donnna, lesbica, diventata vescovo in Svezia e poi prosegue con l’Olanda). In questo servizio ho citato Blogolanda.

    Allora Blogolanda è finito su un giornale a tiratura nazionale. Francesco se lo merita; per i suoi tanti anni di lavoro, con notizie quotidiane su un Paese (per giunta piccolo …). Una cosa decisamente speciale. Infatti io sono entrata in contatto con lui proprio via la mia professione di giornalista, stupita che qualcuno potesse dare notizie così utili ed interessanti, ogni giorno, sui Paesi Bassi.

    Ma le sorprese non sono finite; anche il primo Ministro olandese, Jan Peter Balkenende, domani verrà informato dell’esistenza di Blogolanda.

    E vai…Francesco….vola in alto! Perchè hai capito una cosa importante: che nella vita tutto si conquista con grandi sacrifici, forza di volontà, coraggio, delusioni. Solo così si raggiunge il successo. E se non lo si raggiunge, pazienza; almeno si è provato!

    E che per volare in alto prima bisogna imparare a camminare.

    Un abbraccio

  2. Bianca Scrive:

    Brava Cristina, complimenti per l’articolo e per avere citato blogolanda e Francesco che se lo è strameritato, anche da Balkenende (la cui moglie guarda caso si chiama… Bianca!!!).

    Per Piero: suvvia, ascolta le ottime Cristina e Gloria, perché ti sei buttato così giù? Che motivi avresti di finire tra le fiamme come hai scritto in qualche post più in là?

    Ora dalla biblio sono un po’ di fretta ma la prossima volta ti propongo la scommessa del filosofo francese Pascal… su blogolanda discorsi ad alto livello!

    Per quanto riguarda me, dovunque vada a finire dopo la mia dipartita voglio trovare: cibarie, libri, giornali, musica, cinema, persone interessanti e Internet.

    Ciaoooo!

  3. Bianca Scrive:

    Dimenticavo il teatro e poi ci sono altri sfizi…
    B.

  4. cristina Scrive:

    Cara Bianca,

    complimenti anche a te, perchè quando ho conosciuto il blog ero un’ammiratrice degli articoli che scrivevi. Spero che ogni tanto pubblicherai qualcosa anche sul nostro nuovo giornale online, appena uscirà.

    Anch’io spero di trovare “nel mio paradiso”, quando sarà giunta la mia ora di andarci: le persone che ho amato e che mi hanno preceduta, libri, giornali, musica, nuovi amici, in attesa dei vecchi che spero mi raggiungano il più tardi possibile….internet…la mozzarella di bufala ( ah, ah) tanti dolci, il sole, la luce, gli animali, natura incontaminata. Insomma ho una grande lista da presentare a chi mi accoglierà….

    E…vada pure anche per il teatro, cinema, piccoli sfizi, la tv ( basta che non mi propinino Il grande fratello tutto il giorno…ma forse quello lo imporranno a chi deve scontare qualche peccatuccio….

  5. Bianca Scrive:

    Grazie tesoro anche per l’ammirazione articoli, sei sempre una persona nobile, se passerò dallo stato di vippina a vip sarai tra le prime a saperlo!

    Per quanto riguarda il giornale online non dubito sia una bella idea ma il punto Cri è che sto davvero riducendo al minimo dei minimi la mia scrittura in Rete, praticamente l’unico blog dove intervengo è questo… mi lascio trascinare e non combino nulla su carta, questo è il problema, come direbbe il tale.
    Idem per la vita quotidiana, ci sono troppe cose belle ed interessanti che però come direbbe la bravissima mezzosoprano Carla Regina non quagliano, e questo mi ha irritato non poco.

    Dovrei essere sulla via di combinare buoni affari ma vi farò sapere, poi ne riparleremo…

    Ora vado anche perché si appropinqua un signore che mi fa sviolinate e si incavola quando gli dico che sono impegnata, ahah.

    Auguri per tutto compresa la risoluzione del periodo difficile in questa vita, per l’altra c’è tempooo… è vero, vada per la mozzarella (che non manca mai nel mio frigo) ma importanti sono le persone care, gli animali e altre “entità”, sennò che delusione!

    Un bacione,

  6. Simone Scrive:

    Cri hai fatto un bel regalo a Francesco..
    Chissa’ se il primo ministro francese lasciera’ un commento ahahah!!
    Bhe io in paradiso spero ci siate tutti voi e un po di chocomel!

  7. cristina Scrive:

    Scemino, non è il primo ministro francese ma OLANDESE…..

    Non ti preoccupare…. ci saremo tutti noi in Paradiso ad attenderti!

    E là ci divertiremo un sacco!

  8. cristina Scrive:

    Francesco secondo me si starà disintossicando dal computer e internet….non si è fatto più vivo…Avrà promesso a sua moglie di stare lontano da Blogolanda almeno per quei pochi giorni di vacanza, eh, eh….

    Francesco meritava veramente la citazione su Libero: una persona che per tre anni, OGNI GIORNO, pubblica articoli sull’Olanda, o è matta o è un tipo speciale. E riesce a trovare notizie molto interessanti che spesso noi giornalisti facciamo fatica a reperire o ci sono sfuggite.

  9. Luca Scrive:

    tutto vero! anch’io tempo fa cercando notizie sull’Olanda sono finito qui… fa sinceramente piacere vedere come si muovono le cose quando sono fatte bene.
    Un saluto a presto, venerdì mi trasferisco! (a Leiden)

    ciao
    Luca

  10. Simone Scrive:

    Anche io ho conosciuto cosi francesco.
    Leggendo su google sono finito qui..e mi si e’ aperto un nuovo mondo di amici..
    Si Cristina intendevo olandese…
    QUi oggi fa caldissimo come e’ ad Eindhoven ?

  11. Piero Scrive:

    Io mi sono fatto un pisolino e mi sono appena svegliato ( alla faccia del pisolino ehehee) in fin dei conti mi aapettano 3 notti di fila a lavorare…non so se qui fa caldo,anzi devo dire che ho un tantino di freddo.ehehee

  12. cristina Scrive:

    Ad Eindhoven il tempo oggi è nuvoloso. Ma si sta bene. Abbiamo visitato un delizioso paesino ( oggi è il nostro anniversario di matrimonio); ho fatto le foto. Non c’era in giro nessuno. Incredibile! Una pace fantastica.

    Franci comincia a mancarci; ma dove cavolo è finito? E come fa a continuare a pubblicare notizie su Blogolanda?

    Simone, pronti i tuoi pezzi si comincia con il nuovo giornale. Facci avere notizie..

  13. cristina Scrive:

    AUGURI, LUCA, auguri di cuore! E…benvenuto in Olanda!

    Anche per voi inizia una nuova avventura, come per me..ben 27 anni fa….

    All’inizio è dura ma poi, se hai un carattere adattabile e soprattutto se sai trovare la felicità dentro te stesso e quindi trovare i lati positivi in ciò che vedi e sperimenti fuori di te…ti troverai bene anche in Olanda.

    A parte per le condizioni climatiche, io non mi posso lamentare.

  14. Luca Scrive:

    Grazie! veniamo su d’estate anche per il tempo: un discorso è passare da 30 a 20 ° e uno è passare da 15 a 5 🙂

    ciaoo vi faccio sapere!
    e se vi serve qualche foto per il sito contattemi pure

    luca

  15. Simone Scrive:

    Ciao Luca
    Leiden e’ carina piena di univesitari..ti divertirai!

    Cri mi sto muovendo …
    aggiorniamoci domani

  16. gallery occhiostorto Scrive:

    molto interessanti fammi avere delle foto

  17. Den Haag Sculptuur 2011 – Olanda e Cina | BlogOlanda Scrive:

    […] il quattordicesimo anno la tradizionale esposizione a cielo aperto di sculture a L’Aja (Den Haag). L’evento e’ disponibile dal 6 giugno al 11 settembre […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento