Dordrecht. Il più grande mercatino natalizio d’Olanda

Dordrecht. Il più grande mercatino natalizio d'Olanda

Nel cuore dell’Olanda si trova la deliziosa e antica cittadina di Dordrecht, dove il 12, 13 (dalle ore 10.00 alle ore 21.00) e il 14 dicembre (dalle ore 11.00 alle ore 17.00) si terrà il più grande mercatino natalizio del Paese allestito sulla piazza Groenmarkt, intorno alla chiesa Grote Kerk e nella via Voorstraat.

Le ben trecento bancarelle saranno tutte riccamente decorate e proporranno svariati articoli da regalo, ghirlande, candele, servizi da tavola, molto artigianato locale e giocattoli.

Contemporaneamente al mercatino ci saranno anche artisti da strada, spettacoli musicali, un presepe vivente, attrazioni per bambini, giostre nostalgiche e fuochi d’artificio natalizi.

Via Holland.com

Tag: , ,

4 Commenti a “Dordrecht. Il più grande mercatino natalizio d’Olanda”

  1. Annarita Scrive:

    Qualcuno di voi c’è mai stato?
    Conviene andare fino a lì per girarselo?
    Perchè ovviamente gli amici dell’Ufficio Turistico promuovono al meglio le iniziative in terra nederlandese, ma se questo mercato natalizio è come gli altri nel resto del Paese…!
    Oggi, per esempio, sono stata a Maastricht, e il mercatino natalizio di lì (e tutto il Winterland) è il più scarno, triste e bruttino che abbia mai visto.
    Forse dovrei dire meno male, dato che non avevo soldi da spendere…
    :-p

  2. GuidOlanda Scrive:

    Annar. sono sicuro che il meglio deve ancora arrivare 🙂

  3. Il Mercatino natalizio di Dordrecht | BlogOlanda Scrive:

    […] Si ripete anche quest’anno a Dordrecht il più grande mercatino d’Olanda […]

  4. I Mercatini di Natale in Olanda | BlogOlanda Scrive:

    […] nel cuore antico di Dordrecht che già dalla seconda settimana di dicembre si tiene il più grande più grande mercatino d’Olanda con la presenza di oltre 300 bancarelle e immumerevoli articoli da regalo dell’artigianato […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento