Dordrecht. Il più grande mercatino natalizio d’Olanda
Nel cuore dell’Olanda si trova la deliziosa e antica cittadina di Dordrecht, dove il 12, 13 (dalle ore 10.00 alle ore 21.00) e il 14 dicembre (dalle ore 11.00 alle ore 17.00) si terrà il più grande mercatino natalizio del Paese allestito sulla piazza Groenmarkt, intorno alla chiesa Grote Kerk e nella via Voorstraat.
Le ben trecento bancarelle saranno tutte riccamente decorate e proporranno svariati articoli da regalo, ghirlande, candele, servizi da tavola, molto artigianato locale e giocattoli.
Contemporaneamente al mercatino ci saranno anche artisti da strada, spettacoli musicali, un presepe vivente, attrazioni per bambini, giostre nostalgiche e fuochi d’artificio natalizi.
Via Holland.com
17 Dicembre 2008 alle 00:12
Qualcuno di voi c’è mai stato?
Conviene andare fino a lì per girarselo?
Perchè ovviamente gli amici dell’Ufficio Turistico promuovono al meglio le iniziative in terra nederlandese, ma se questo mercato natalizio è come gli altri nel resto del Paese…!
Oggi, per esempio, sono stata a Maastricht, e il mercatino natalizio di lì (e tutto il Winterland) è il più scarno, triste e bruttino che abbia mai visto.
Forse dovrei dire meno male, dato che non avevo soldi da spendere…
:-p
17 Dicembre 2008 alle 20:22
Annar. sono sicuro che il meglio deve ancora arrivare 🙂
13 Dicembre 2009 alle 11:16
[…] Si ripete anche quest’anno a Dordrecht il più grande mercatino d’Olanda […]
11 Novembre 2010 alle 05:33
[…] nel cuore antico di Dordrecht che già dalla seconda settimana di dicembre si tiene il più grande più grande mercatino d’Olanda con la presenza di oltre 300 bancarelle e immumerevoli articoli da regalo dell’artigianato […]