Hoorn, una delle città più importanti della VOC

Hoorn

I tempi d’oro di Hoorn risalgono al 17° secolo, l’età dell’Oro, quando Hoorn essendo una delle città più importanti della VOC, la Compagnia Olandese delle Indie Orientali, divenne una città portuale molto prospera. Oggi è ancora possibile respirare l’atmosfera storica grazie alla presenza di decine di storici edifici e chiese. La cittadina è un piccolo paradiso dello shopping, con molti caffè con tavolini all’aperto e ristoranti dove piacevolmente rilassarsi, tanti i monumenti storici senza considerare i diversi sport acquatici che si possono praticare. Le dune e le spiagge nei dintorni sono la destinazione ideale per gli amanti della natura.

Ogni anno molte migliaia di persone godono di questa splendida città. Ovunque andiate, incontrerete la storia della potente compagnia olandese dell’India orientale che ha inviato bellissime navi per il commercio con i paesi asiatici durante i secoli XVII° e XVIII°. Questo offre un’atmosfera speciale.

Il Museo Frisone Occidentale mostra il passato lontano della città, mentre il Museo del Novecento è una celebrazione di riconoscimento per i più giovani. Come è bello viaggiare in tempo con il vaporetto Hoorn-Medemblik. Ultimo ma non meno importante, la replica della nave Half Moon (Half Moon).

La storia della città non è solo mostrata nel centro storico ma anche nel porto. Il tempo sembra non essere mai passato: le vele e le piattaforme sono stimolate dal vento e potete quasi odorare le spezie che la compagnia olandese dell’India orientale ha riportato dai viaggi all’estremo oriente.

Le fortune di Hoorn sono diminuite nel XVIII° secolo. Il prosperoso porto commerciale divenne poco più di un villaggio di pescatori sonnolento nella Zuiderzee.

Tra le altre attrazioni degni di nota immancabili sono lo Steam Tram Hoorn-Medemblik, l’Arca di Noè e il VOC.

Steam Tram Hoorn-Medemblik
Viaggiare attraverso il tempo da Steamtram e dalla barca! Il fischio del motore man mano che viene messo carbone sul fuoco. Le pareti divisorie di legno creak, le ruote fanno rumore assieme ai fischi del vapore. Provate ad entrare a bordo del Museumstoomram per uno dei viaggi più emozionanti nel tempo, durante un’esperienza di un’era diversa. Nel Triangolo Storico tra le antiche città di Zuiderzee di Hoorn e Medemblik, i vaporetti passeggiano da villaggio a villaggio attraverso la campagna Westfrisiana. Un vecchio aereo a vapore collega lungo la costa il Lago IJsselmeer al centro storico di Enkhuizen.

Arca di Noè
L’arca di Noè di 70 metri, il primo museo biblico galleggiante che ha viaggiato in Europa, qui sono presente diverse storie bibliche da un punto di vista culturale e storico.

VOC
Questa nave VOC è in grado di raccontare storie di tempeste, viaggi di scoperta, incontri con gli indiani, battaglie navali. L’equipaggio della Half Moon ve lo dimostrerà. Nel giro di un percorso personale, si è in viaggio di scoperta a bordo di Museumschip: dalla cambusa alla plancia.

E’ possibile esplorare i porti di Hoorn dall’acqua o fare una crociera lungo la costa della bellissima città storica di 1 ora o intraprendere un viaggio più lungo in mare aperto, ad esempio, nel padiglione della spiaggia. Tutti i tour sono condotti da esperti skipper e guida.

Hoorn

Hoorn

Hoorn

Hoorn

Hoorn

Hoorn

Hoorn

Hoorn

Hoorn

Hoorn

Hoorn

Hoorn

Hoorn

Hoorn

Hoorn

Hoorn

Hoorn

Hoorn

Hoorn

Hoorn

Hoorn

Hoorn

Hoorn

Hoorn

Hoorn

Tag: , , , ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento