International Film Festival Rotterdam 2016

International Film Festival Rotterdam

Dal 21 al 30 gennaio si terrà l’International Film Festival Rotterdam, un evento che si distingue per la particolare attenzione rivolta ai film e ai registi nuovi, innovativi e indipendenti. La manifestazione è una miscela di cinema, esposizioni d’arte visiva legata ai film e spettacoli dal vivo.

Ogni anno centinaia di registi e altri artisti presentano a Rotterdam il proprio lavoro di fronte a un grande pubblico. Dodici giorni di fila, ventiquattro sale hanno la programmazione completa. Il festival attrae molti visitatori, oltre a 3000 rappresentanti della stampa e dell’industria cinematografica.

Il momento saliente è quello dei VPRO Tiger Awards. I premi non sono per grandi registi affermati, bensì per i nuovi talenti e il loro promettente lavoro. Questa premiazione è un importante incoraggiamento per i giovani registi.
Inoltre viene offerta l’opportunità di apprezzare il lavoro di registi di talento del futuro. Gli appassionati di cinema possono anche fare due chiacchere con i rappresentanti dell’industria cinematografica.

Una delle opere interessanti che verrò presentata in questa edizione è Video Love Steaks. Una storia d’amore sensuale inclusa nel Bright Future, la sezione con opere prime o seconde di registi da cui il festival si aspetta grandi cose.

Tag: , , ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento