Limburgo in primavera

Roermond Strade

Godetevi l’atmosfera gaudente del Limburgo in primavera. Esplora il paesaggio meraviglioso e scopri come vengono coltivati e cucinati gli asparagi. Provate ad assaporare le prelibatezze culinarie partecipando ad un ‘tour degli asparagi’ e scoprendo come vengono coltivati questi ortaggi. Provate a gustare il sapore unico degli asparagi, soprannominati ‘oro bianco’.

Tranquillità, spazio, natura e cultura, il Limburgo è la destinazione perfetta per chi ama la bella vita. Qui il ritmo di vita è un po’ più lento, spesso la temperatura è un po’ più alta e la cucina locale offre grandi soddisfazioni. Oltre a vantare numerosi ottimi ristoranti e caffè accoglienti, il Limburgo è la regione in cui vengono coltivati e cucinati gli asparagi migliori. Da gustare appena colti.

‘Oro bianco’, ‘re degli ortaggi’… con simili soprannomi l’asparago deve per forza essere una verdura straordinariamente gustosa. Ogni anno in primavera, tradizionalmente dal secondo giovedì di aprile, per un breve periodo nel Limburgo gli asparagi vengono raccolti e mangiati in grandi quantità. Intraprendete un viaggio culinario esplorativo per conoscerere l’asparago nel suo ambiente naturale.

Il Limburgo vanta numerosi itinerari che conducono a fattorie e campi coltivati ad asparago. Naturalmente le visite si concludono in un ristorante che serve specialità deliziose. Un itinerario interessante, da percorrere in bicicletta, ha inizio ad Arcen e tocca i villaggi di Grubbenvorst e Lottum. Questo itinerario è lungo circa 47 chilometri e porta anche al Museum de Locht, una fattoria costruita nel tradizionale stile ‘langgevelboerderij’ (che letteralmente significa fattoria dalla facciata lunga), presso cui ha sede il Nationaal Asperge-en Champignonmuseum, il museo nazionale degli asparagi e dei funghi. Per gustare ottimi piatti a base di asparagi è consigliabile il ristorante ‘In de Witte Dame’, situato nella piazza di Grubbenvorst.

Via Holland.com

Tag: ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento