Olanda. I magnifici giardini zoologici

sciemmie ai giardini zoologici

I numerosi giardini zoologici dell’Olanda sono attraenti, istruttivi e, soprattutto in primavera, pullulanti di nuova vita.
La primavera è un periodo ideale per visitare l’Olanda con i bambini. Il sole inizia di nuovo a splendere, le spiagge si animano e la natura si risveglia, come si può osservare anche nei magnifici giardini zoologici. Infatti anche qui gli animali fanno capolino, alcuni svegliandosi dal letargo invernale, altri uscendo da un uovo.

Un esempio straordinario è lo ArtZoo Artis di Amsterdam, il giardino zoologico più antico dell’Olanda. Oltre ad un meraviglioso acquario, un planetario e un museo zoologico, questo zoo ospita un gran numero di animali che in questo periodo dell’anno mettono al mondo i loro piccoli. Inoltre in primavera vengono organizzate molte attività interessanti: teatro, musica, conferenze…

L’Olanda vanta molti altri parchi zoologici, come ad esempio il meraviglioso ‘Diergaarde Blijdorp’ di Rotterdam, che ospita le tigri di Sumatra e il famoso gorilla Bokito. Altri parchi stupendi sono Dierenpark Emmen, GAIAZoo nel Limburgo e Beekse Bergen, dove puoi intraprendere un vero safari in macchina.

Inoltre vi sono numerosi parchi a tema. Ad esempio acquari magnifici come il Sea Life Scheveningen o il Zeeaquarium di Bergen aan Zee. Il fantastico delfinario di Harderwijk e diversi parchi dedicati ad uccelli e farfalle con esemplari unici. Si tratta di luoghi molto attraenti da visitare con i bambini, soprattutto in primavera.

Via Holland.com

Tag: ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento