Texel in Primavera

isole frisone, gli scogli

In primavera a Texel potete ammirare l’Olanda in tutto il suo splendore. Agnellini che scorrazzano nel verde, campi di bulbi fioriti e meravigliose spiagge sconfinate.

Su quest’isola il sole in primavera splende molto di più che nel resto del paese. E’ possibile fare splendide passeggiate lungo la spiaggia e gustare un buon pranzo o, ancora, sorseggiare il liquore locale ‘Juttertje’ ai tavolini all’aperto. Da Den Helder, il traghetto impiega 20 minuti per raggiungere Texel.

Texel è famosa per gli innumerevoli agnellini che in primavera scorrazzano nei campi. Esiste persino uno speciale itinerario da percorrere in bicicletta. Presso la fattoria ‘Schapenboerderij Rozenhout’ è possibile accarezzare queste bestiole. Al ristorante ‘Bij Jef’ gli amanti della carne possono gustare l’agnello tipico, in eccezionali piatti dal sapore unico.

Inoltre, e’ possibile andare a raccogliere verdura e frutta fresca favolosa presso il ‘De Zelfpluktuin’. Il calendario indica quali sono gli ortaggi e i frutti maturi, per consentire a ognuno di raccogliere ciò che desidera mangiare. Alla fattoria ‘Kaasboerderij Wezenspyk’ è possibile invece assaggiare il formaggio prodotto con il latte delle mucche e delle pecore.

Sebbene non appartenga alla cosiddetta ‘regione dei bulbi’, Texel vanta campi di bulbi assolutamente meravigliosi. Dall’inizio di aprile alla fine di maggio sono disponibili speciali itinerari in bicicletta che costeggiano incantevoli campi di narcisi, giacinti e crocus. Lungo il percorso vi è persino un giardino straordinario dove è possibile fermarsi a raccogliere un mazzo di fiori su misura.

Via Holland.com

Tag: ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento