Weekend ad Haarlem

Haarlem, Case Tipiche

Haarlem, il capoluogo della provincia di Noord-Holland, viene anche definita la “città esuberante del Nord”. E E’possibile passeggiare lungo i canali, ammirare bellissime opere d’arte, fare shopping e cenare in ottimi ristoranti che servono cibo delizioso. Haarlem è una città con un‘atmosfera magnifica, dove e’possibile vivere l’esperienza dell’autunno olandese.
Arte e cultura ad Haarlem.

In aggiunta ai molti edifici storici del centro storico, Haarlem è anche rinomata per le opere d’arte ospitate in città. non perdetevi il bellissimo Teylers museum a de Hallen, oppure il Frans Hals museum, dove è possibile ammirare sia le opere di Hals che quelle di Jan Steen e Jacob van Ruysdael.

Dopo una giornata passata in giro per la bellissima città di Haarlem, visitando musei e passeggiando per le più incantevoli vie commerciali, immergetevi in caffè e ristoranti locali, si tratta di chicche culinarie prodotte in maniera tradizionale e sostenibile.

Da non perdere:

1. Restaurant Vis & Ko
In un edificio storico su Spaarne, lo chef specializzato in pesce più famoso d’Olanda, Imko Binnerts, delizia con i suoi squisiti piatti. Tanto pesce, ovviamente, ma anche i vegetariani e gli amanti della carne qui possono trovare quello che fa per loro.
Indirizzo: Spaarne 96, Haarlem

2. Café Colette
Un ristorante intimo e non troppo formale in elegante stile brasserie per gustare i tanti magnifici piatti internazionali.
Indirizzo: Oude Groenmarkt 20, Haarlem

3. Restaurant ML
In un monumento nazionale del XVII secolo ristrutturato in maniera splendida, servono un mix di piatti classici e moderni, tutti della massima qualità.
Indirizzo: Kleine Houtstraat 70, Haarlem

4. VIQH Wine Bar
Un must per gli amanti del vino! Un wine bar ricco di atmosfera dove potrai provare tanti eccellenti vini a buon prezzo, insieme a gustosi stuzzichini. Perfetto per un pomeriggio d’autunno.
Indirizzo: Grote Markt 4, Haarlem

Via Holland.com

Tag: ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento