Utrecht, il nuovo Mother Goose Hotel all’interno di un edificio storico

Utrecht Mother Goose Hotel

Dopo un’importante ristrutturazione, il Mother Goose Hotel di Utrecht è stato aperto ufficialmente lo scorso luglio. All’interno di un edificio storico sulla Ganzenmarkt, una zona molto vivace della città e ancora sconosciuta ai più, l’hotel offre un’atmosfera intima e tante attenzioni per gli ospiti.
Esperienza, design e sostenibilità

Il Mother Goose Hotel è situato all’interno di due antichi edifici monumentali, nei quali si trovano le sue 23 camere disposte su quattro piani. Dal 1931 al 1990 la struttura fu sede della fabbrica di materassi Ubica, da cui il complesso prende il nome ancor oggi. Conosciuta nel XIV secolo come “casa Compostel”, nome dell’allora proprietario, l’edificio fu costruito probabilmente già nel 1302.

Ogni piano è caratterizzato da un colore diverso, proprio come le tinte che possiamo osservare nel piumaggio dell’oca (goose), cui l’hotel deve il suo nome. Il primo piano, il White Goose Floor, è bianco e luminoso ma con qualche tinta ruvida. Il secondo piano, denominato Grey Goose, presenta diversi toni di grigio che caratterizzano uniformemente ogni dettaglio. Il terzo piano, Brown Goose, richiama le tinte e le sfumature presenti nel piumaggio dell’oca marrone, mentre il quarto e ultimo piano, il Black Goose, è dominato da un bel colore antracite con finiture in nero opaco, e offre una spettacolare vista sulla città.

Ogni stanza presenta il tocco unico di un arredamento curato da Morph Design, e gli accessori delle toilette portano la firma del famoso couturier olandese Paul Schulten. Il design contemporaneo convive armoniosamente con gli elementi dell’antica struttura accuratamente preservati, per offrire agli ospiti un’esperienza unica nel suo genere.

Ultimo aspetto che caratterizza il Mother Goose Hotel, e non per questo meno importante, è l’attenzione alla sostenibilità, concretizzata in soluzioni intelligenti per il riscaldamento dell’acqua, l’areazione e l’isolamento, senza mai rinunciare al comfort.

Via Holland.com

Tag: ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento