Joure, la città olandese degli orologi e del caffè

Joure

La cittadina olandese di Joure è conosciuta per i suoi famosi orologiai. Qui si producono orologi a mano dal 17° secolo. Solo su richiesta se ne producono 50 all’anno anche per gli USA e Canada. L’artigiano è in grado di restaurare e riparare tutti i tipi di orologi. Molti dei clienti apprezzano l’orologio Frisone per la sua solidità e il suo design. Il negozio di artigianato dispone di una sala di accoglienza di clienti con dietro un laboratorio, dove è possibile ammirare i pezzi in lavorazione.

Joure è nota in Olanda non solo per gli orologi ma per essere la città dalla marca di caffè Douwe Egberts, unica olandese. Nel percorso che conduce a cinque musei locali di Te’ arte, rame e artigianato si rimane incuriositi da tre statuine impegnate a vedere la sommità della Chiesa.

In questa zona si scopre il simbolo della Frisia, una pianta rosa, la ninfea. Il Museo Joure è un museo molto attivo con workshop di prodotti: orologiaio, macelleria, orificerie del complesso industriale artigianale dalla fine del 19° secolo. Sono sempre attive le mostre di arte contemporanea. Un bel giardino e argini originali circondano gli edifici.

Frieslandtravel.com, www.vivalafrisia.it, Holland.com

Joure

Joure

Joure

Joure

Joure

Joure

Joure

Joure

Joure

Joure

Joure

Joure

Joure

Joure Orologiao

Joure

Joure

Joure

Joure

Joure

Joure

Joure

Joure

Joure

Tag: , , ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento