Amsterdam. La Ex fabbrica di diamanti diviene boutique hotel Sir Albert

Amsterdam  hotel Sir Albert

Di recente ha aperto ad Amsterdam un nuovo boutique hotel: il Sir Albert. Localizzato nel centro del quartiere multietnico De Pijp, è stato realizzato all’interno della ex fabbrica di diamanti della famiglia Kampfraath. Le origini del Sir Albert sono vive ancora nel presente: le ampie finestre che donano alle stanze una grande luminosità, sono le stesse che in passato permettevano ai lucidatori di diamanti di lavorare con la luce più pura possibile.

Il Sir Albert propone 90 spaziose camere, ciascuna dal design unico, con vista sul De Pijp o su uno dei romantici canali. Tutte gli ambienti si ispirano ai movimenti di design del passato, corredate però con elementi moderni.
Sono infatti corredate di televisione satellitare LED con schermo ultrapiatto, docking station per iPod, WiFi gratuita, macchina da caffè Nespresso e bar. Gli arredi del bagno sono realizzati in granito nero, quercia e vetro, con spaziosa vasca da bagno o doccia. Il Sir Albert presenta anche delle stupende suite con soggiorno, due bagni e una camera da letto con vasca da bagno a sé stante firmata Philippe Starck. Sono inoltre disponibili iPad con contenuti aggiornati sulla capitale olandese. Infine, una reception online rende possibile la prenotazione.

Il The Study è il cuore del Sir Albert: una sala dove gustare un tè caldo accanto all’accogliente camino. Vi si trova anche una libreria con volumi dedicati all’arte, alla moda, alla natura e alla fotografia, all’architettura. L’arredamento, le finiture, l’illuminazione e i tessuti vantano marchi di design quali Baxter, Maxalto, EAMS, Nika Zupanc, Moooi, Piet Hein Eek, Flos e Diesel.

Per gli amanti della cucina giapponese, il Sir Albert ha al suo interno l’IZAKAYA Asian Kitchen & Bar, dove si possono assaporare infusi ispirati all’antica tradizione giapponese. Il design del ristorante si ispira ai 5 elementi della tradizione giapponese: vento, terra, acqua, fuoco e cielo e dona un’atmosfera ricca di energia e stile, adatta a una città cosmopolita.

Via Holland.com

Tag: , ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento