Il festival delle sculture di ghiaccio 2012

IJsbeeldenfestival Zwolle. Il festival delle sculture di ghiaccio

Dal 8 dicembre 2012 al 27 gennaio 2013 si terrà tutti i giorni nella piazza ‘Rodetorenplein’ di Zwolle il festival delle sculture di ghiaccio (IJsbeeldenfestival Zwolle) che illustrerà scene di leggende nautiche e personaggi complemente ricostruiti con ghiaccio e neve. Le sculture sono costituite composte da centinaia di chili di neve e altrettanti di ghiaccio, in virtù dell’opera di decine di artisti specializzati che hanno lavorato, ogni giorno, da metà novembre.
Il più grande festival al coperto di tutta l’Olanda è una manifestazione di entità planetaria perchè si svolge anche negli Stati Uniti, Giappone, Cina e Canada con un team che proviene da altre nazioni come in Finlandia, Svizzera, Inghilterra, Ungheria, Repubblica Ceca, Russia, Canada e Irlanda.
Nel 2012, Zwolle viene trasformata in ‘Grimmville’, i protagonisti saranno i fratelli Grimm e le loro famose fiabe: il Gatto con gli Stivali, Cappuccetto Rosso, la Bella Addormentata nel Bosco, Tremotino. Puss in boots, Little Red Riding Hood, Sleeping Beauty, Tremotino. Anche quest’anno si svolgerà sulla Rodetorenplein. Questi sono alcuni capolavori che i fratelli Jacob (1785-1853) e Wilhelm (1786-1859) Grimm hanno scritto duecento anni fa.
Il festival sarà aperto tutti i giorni nel periodo previsto dalle 10 alle 18. Il mondo di neve e ghiaccio è riprodotto sotto una tenda termica di 2.000 mq.

Tag: , , ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento