Jopen, la 1° birreria in Olanda in una chiesa

Birreria Jopen

Jopen‘ è la prima birreria localizzata all’interno di una chiesa, la Jacobskerk di Haarlem, all’interno della quale sono presenti la fabbrica della bevanda, un ristorante e un pub. Secondo questo concetto la dimensione ‘esperienziale’ del locale, i clienti possono gustare le specialità locali all’interno di una fabbrica che produce birra.
La birra ‘Jopen Hoppenbier’ viene prodotta ancora oggi secondo un’ autentica ricetta originale del 1501.

La Birra Jopen fornisce una gamma autentico e caratteristico di bevande speciali, è mescolata con tre grani di birra storiche, frumento, orzo e avena. Le birre sono mescolate e non filtrate in bottiglia, dando loro gusto pieno e torbidità naturale.

Il ristorante della Jacobskerk è aperto tutti i giorni e propone piatti a base di prodotti regionali. La maggior parte delle verdure impiegate negli alimenti provengono da coltivazioni biologiche. I piatti offerti dal menu variano ogni sei settimane, a seconda di ciò che offre la stagione, sono pensati in combinazione con le spezie e il 75-80% viene preparato sempre con birra che rimane l’ingrediente centrale.

Tag: , ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento