Olanda. Sinter Klaas quest’anno approda a Roermond

Sinterklaas

Ogni anno, verso metà Novembre si festeggia in Olanda l’arrivo di Sinter Klaas (St. Nicolaas) famoso agli olandesi come San Nicola. Il 17 Novembre 2012, accompagnato dagli ‘Zwarte Pieten‘, il Santo proveniente dalla Spagna giungerà con il suo vaporetto nel porto di Roermond. In una sala appositamente organizzata per lui e i suoi collabori, Santa Claus riceverà i visitatori, invitando tutti a cantare e a fare allegria.

Ecco quello che hanno fatto nel 2011 a Dordrecht.

Tag: , , , , , , , ,

4 Commenti a “Olanda. Sinter Klaas quest’anno approda a Roermond”

  1. maria cristina giongo Scrive:

    Francesco, ho spedito foto ed articolo chiedendo un cenno di conferma per essere sicura che sia arrivato. Ma non ho ricevuto nulla. Vuol dire che devo rimandare tutto?

    Ma è inutile, perchè vuol dire che le mie email non ti arrivano, o ti arrivano in spam e vengono automaticamente buttate via. Quindi prima che eventualmente lo rimandi controlla.

    Fammi sapere.

    P.S. E’ strano, quest’ anno qui in Olanda si respira più aria di natale…Ma forse è solo una mia sensazione. Anche se Sinter Klaas rimane una bella e sentita festa per i bambini.

  2. admin Scrive:

    Per Maxima d’Olanda e le figlie è già Natale (Foto di oggi.it)

  3. Maria Cristina Giongo Scrive:

    Caro Francesco,
    ho reagito sul sito di OGGI al titolo della loro foto ( per fortuna rettificato nel sottotitolo), perchè Maxima non è con Babbo Natale ma con Sinter Klaas!!!!!

    Ho consigliato di leggere il tuo blog, dove si è parlato spesso di questa bella tradizione che ovviamente i reali olandesi sono i primi a seguire. Ma anche su wikipedia si possono trovare informazioni a riguardo per …non fare confusione, come avviene in Italia, fra natale e Sinter Klaas.

    Però, a onore del vero, debbo ammettere che nei Paesi Bassi il natale sta cercando sempre più di spiazzarla! Gli addobbi di Natale, che una volta comparivano solo dopo Sinter Klaas, adesso appaiono anche prima…..

  4. admin Scrive:

    Grazie Cri.. sei sempre presente

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento