Auto d’epoca e il Castello St.Gerlach in Zuid Limburg

Auto d'epoca e punto di partenza della gara, Chateau St.Gerlach

Cristina e Hans che vivono in Olanda, inviati speciali di BlogOlanda, ci illustrano ancora un’altra bella gita e questa volta in un bel Castello olandese della provincia del Limburgo interessato da un particolare evento. Foto, consigli pratici, emozioni, suggerimenti.. tutto quanto più di frizzante si possa raccontare.. Grazie per il vostro prezioso contributo.

Nel mese di dicembre 2011 il mensile italiano Auto d’Epoca ha pubblicato un articolo su una gara d’ auto hold timer che si sarebbe tenuta vicino a Maastricht nella bellissima regione chiamata Zuid ( Sud) Limburg. Abbiamo deciso di recarci, muniti di macchina fotografica, per scattare qualche immagine per gli appassionati di gare del genere.
E ci siamo trovati davanti ad un panorama di grande pregio, soprattutto per la località scelta: nientemeno che il Castello St. Gerlach, circondato da parchi, giardini barocchi, frutteti, vigneti. Chateau St.Gerlach offre anche la possibilità di dormire in uno splendido Hotel con 58 camere, 39 appartamenti; senza contare un ristorante e un bistrot dove si può pranzare e cenare in un’atmosfera lussuosa nel ricordo dei tempi antichi. I prezzi del bistrot non sono eccessivi: con circa 18 euro di spesa si può pranzare con un menu a base di ottima carne, insalata, patate fritte, una birra, un dolce o caffè.
C’è anche una piscina, una sauna, un centro benessere. Potete visitare il sito www.chateauhotels.nl. dove troverete anche indicazioni su un altro meraviglioso castello in zona che si chiama Chateau Neercanne.
A pochi passi dal posto dove sono partite le macchine per iniziare la gara si trova un altro delizioso paese, meta turistica nei mesi estivi: Valkenburg. Da non perdere. Poi si può fare un salto a Maastricht, che vale sempre la pena di visitare…e rivisitare. A Maastricht si trova un hotel speciale, che una volta era un cinema: l’ Hotel Mabi. Quando, nel 1997, il cinema teatro “Maastrische Bioscoop” fu chiuso il nuovo proprietario decise di farne un albergo che lasciasse intatte certe parti; in ricordo dei tempi passati. Per esempio si trova una piccola sala dove gli ospiti dell’albergo possono assistere alla proiezione di films, una volta al giorno. Il prezzo non è economico ( 146 euro per una camera doppia con la prima colazione inclusa) ma ne vale la pena. Il bagno è pulito. Unico punto negativo: non servono il caffè espresso. Una grossa pecca per una città internazionale come Maastricht!
A chi ha deciso di trascorrere un fine settimana in Sud Limburg ma ad un certo punto è stanco di vedere chiese, torri, palazzi e musei e… vorrebbe fare un po’di schopping, consigliamo di passare il confine e andare in Belgio, a Maasmechelen, a circa 20 chilometri da Maastricht.
Là si trova Il Villaggio dello shopping, famoso sia in Olanda che in Belgio in quanto ci sono sconti per tutto l’anno! Si possono comprare abiti di marca come per esempio di Versace e borse ( per esempio di Furla), e scarpe con sconti che variano dal 50 al 70%. Allora buon viaggio e buon divertimento agli amanti dei Paesi Bassi!

Maria Cristina Giongo

Foto Hans Linsen

Proibita la diffusione delle foto senza citare l’ autore e la fonte di provenienza



Premi le frecce che appariranno dopo aver posizionato il cursore sull’immagine di su oppure vedi lo SlideShow

Auto d'epoca e il Castello St.Gerlach in Zuid Limburg

Auto d’epoca e il Castello St.Gerlach in Zuid Limburg

Vista dalla toilette

Vista dalla toilette

Maria Cristina Giongo al Castello St.Gerlach

Il Castello St.Gerlach

Auto d'epoca

Auto d'epoca

Uovo

Hans e le Auto d'epoca

Hans e le Auto d’epoca

Ctistina e le Auto d'epoca

Auto d'epoca

L'interno della brasserie dove si può pranzare

L’interno della brasserie dove si può pranzare

Maasmechelen

Maasmechelen

Maasmechelen, il Villaggio dello shopping

Maasmechelen, il Villaggio dello shopping” />

Tag: , , ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento