Bosch Winter Paradise

Natale a Den Bosch

Dal 17 al 30 dicembre 2011 avrà luogo a ‘s-Hertogenbosch la seconda edizione del Paradiso Inverno Bosch. Un evento durante il quale, mentre i bambini si divertono a pattinare sul ghiaccio, si potrà assistere, nella via più importante a spettacoli di cantastorie, cantanti e musicisti oltre che scaldarsi di fronte ad un grande camino all’aperto e bevendo della cioccolata calda e vin brul, nell’atmosfera festosa della città.

Si tratta di una piccola fiera tradizionale con diverse attrazioni. Un ‘calendario dell’avvento’, tipico della regione, è costituito da una parete di venti metri per dieci installata ai piedi della cattedrale di Sint Jan, nella quale sono state disposte una serie di ‘serrande’ apribili. Dietro si trovano due schermi per videoproiezioni, due palchi e un piccolo punto di ristoro. Le serrande vengono aperte in occasione di attività e poi richiuse, fornendo alla parete ogni volta un aspetto diverso. Ogni giorno, alle ore 16.00, 19.00 e 20.00, delle guide culturali e storiche, potranno accompagnarvi nella salita della torre dalla quale si potrà avere una vista meravigliosa sulla città, che nel corso di questo evento, si rivela ancora più bella.
Difronte ad altri tre fuochi più piccoli potranno essere gustati anche del caffè di specialità e varietà di tè e piccoli alimenti come minestre, salsicce panini, cialde calde.

Ecco delle Foto e un video.

Tag: , ,

Un Commento a “Bosch Winter Paradise”

  1. Il Bosch Winter Paradise | BlogOlanda Scrive:

    […] 14 al 30 dicembre 2012 si terrà a ‘s-Hertogenbosch la terza edizione del Paradiso Inverno Bosch. I piccoli si divertiranno a pattinare sul ghiaccio, potendo assistere, nella via più importante a […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento