Il Kasteel Hattem e il Landgoed Kasteel Daelenbroec, i Castelli olandesi dalle ambientazioni medievali

Landgoed Kasteel Daelenbroec - Ingresso

Prosegue il resoconto del viaggio stampa Cool Breaks, un’esperienza rinfrescante tedesco-olandese (sito web ufficiale) raggiungibili con i Voli Ryanair). (Mappa interattiva delle località visitate di Google Maps). Facilmente raggiungibile dall’aeroporto e Dusseldorf Weeze, il Landgoed Kasteel Daelenbroeck si trova sulle fondamenta di un castello del XIV° secolo nella suggestiva zona centrale del Limburgo. Il castello, la corte e la fattoria creano davvero un ambiente speciale.
Nel corso di un interessante giro è possibile scoprire la sua antica storia. Qui la natura e la tranquillità incontrano alla cultura, lo stile, il lusso e il comfort. Il Kasteel Daelenbroeck è anche struttura ricettiva per pernottare dove vengono offerte sistemazioni eleganti e una cucina prelibata. E’ un luogo ideale per feste e matrimoni, eventi e concerti. Qui vengono serviti High Tea, pranzo, rinfreschi e cene di prim’ordine. Ogni camera è dotata di frigo bar, servizio caffè, connessione internet wireless. A pochi chilometri è localizzato il lussuoso e il completo Centro Benessere e bellezza Vita Allegra, uno dei più grandi del Limburgo dove potete trovare una vasta gamma di pacchetti e trattamenti, tutto per il relax ed esercizio fisico: Bellezza, Benessere e Sport, idromassaggio. Diversi i trattamenti tra manicure e trucco.

E’ disponibile anche un centro fitness professionale con qualificati personal trainer, campi da squash e una sala spinning con la possibilità di iscriversi all’attività di gruppo: Zumba, mountain bike, spinning, aqua jogging e così via.

Tutti gli ospiti possono divertirsi usufruendo dei seguenti servizi:
– Piscina coperta con corrente a getto
– Vasca idromassaggio
– Spazio per Bambini
– Sauna (vestiti) con una fantastica vista sulla splendida foresta del Parco Nazionale ‘De Meinweg’
– Prato

Per gli amanti dello star bene sono disponibili servizi aggiuntivi a € 17,50 per persona (solo per gli ospiti e membri beauty & fitness):
– Sauna finlandese
– Bagno turco
– Cabina infrarossi
– Pediluvi
– Esperienza Doccia
– Area di sosta
– Sauna avventura outdoor “The Red Brook”
– Accappatoi, pantofole e asciugamani si ricevono durante il check-in sauna

All’interno tra ambientazioni medievali abbiamo trovato un plastico in legno del castello che lo mostra in tutte le sue sfacettature.
Qui abbiamo pranzato a lume di candela in un’atmosfera davvero speciale. Molto bella una delle stanza che abbiamo visitato: un letto centrale posizionato in una struttura a semicerchio con una vista sull’acqua.. dove poter crogialarsi al sole e all’aria aperta su una pedana di legno.

Ecco un video per saggiarne la bellezza:

Kasteel Daelenbroeck (Romantik Hotel) (4)
Kasteellaan 1
NL-6075 EZ Herkenbosch
T: 0031 (0)475536030
www.daelenbroeck.nl
Hampshire Hhotels

Un altro castello olandese è l’Hattem che si trova a meno di 1 km dal centro di Roermond, immerso in un bellissimo parco con alberi secolari e circondato da un fossato. Esso fa parte della catena Luxury Vintage Hotels. È affettuosamente chiamato il ‘castelletto Hattem’, si tratta infatti del più piccolo castello dei Paesi Bassi. I gradini che portano all’entrata del castello, le colonne di marmo nella sala d’ingresso e il salotto con le rosse sedie di design contribuiscono a creare un’elegante atmosfera.

Ovunque le pareti sono abbellite da fotografie in bianco e nero scattate da Patricia Steur, una delle fotografe più conosciute in Olanda. Le 8 suite si trovano nella zona del castello dove erano tenute un tempo le carrozze, accanto all’edificio principale.
Tutte le stanze sono arredate con uno stile unico e dotate di TV LCD, connessione internet wireless, scrivania, zona salotto e uno spazioso bagno con Jacuzzi

Kasteeltje Hattem (dopo il 7)
Maastrichterweg 25
6041 NZ Roermond Olanda
www.kasteeltjehattem.com

Ryanair Low Cost

Landgoed Kasteel Daelenbroec - Gli Interni

Landgoed Kasteel Daelenbroec - Il Ponte

Landgoed Kasteel Daelenbroec - Interni Medievali

Landgoed Kasteel Daelenbroec - Relax a bordo acqua

Tavola apparecchiata nel Castello

Tag: , , , ,

6 Commenti a “Il Kasteel Hattem e il Landgoed Kasteel Daelenbroec, i Castelli olandesi dalle ambientazioni medievali”

  1. Pandora76 Scrive:

    Ciao,e grazie! Ho scoperto questo blog da qualche settimana,lo stò leggendo il più possibile cercando di imparare di assorbire informazioni,io amo l’Olanda e spero di poterci venire a vivere molto presto,a Dicembre sarò di nuovo li per un periodo..ma è sempre troppo poco!

    baci

  2. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Ciao Pandora.. grazie per seguire BlogOlanda..sei la benvenuta.. viva l’Olanda

  3. Pandora76 Scrive:

    Ciao Francesco,evviva questo blog esiste sul serio! ti sembrerà una cosa ovvia,ma non è così O.o
    Da quando ho perso la testa per l’Olanda e non potendoci ancora vivere,sono diventata una hollanblog addected :-/
    Ma di tantissimi blog scovati,quasi nessuno è davvero vivo e attivo,spesso scrivo ma nessuno mi risponde,a volte i post sono vetusti oppure il mio commento rimane nel limbo dell”attesa di moderazione” finchè non puzza di andato di male o io non mi stufo di verificare se l’hanno pubblicato.. 🙁
    Ho un estrema necessità di comunicare con chi vive già ilmio sogno,di farmi un idea di raccogliere informazioni..e michiedo che senso abbia fare un blog per raccontarsi e condividere,se poi non si condivide affatto..
    Vabbeh,grazie ancora a te quindi per avermi risposto!
    p.s Esiste un modo per mettere qualcosa nel quadratino del profilo o devo rimanere una donnina grigia? thanks!!

  4. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Cara Pandora.. per me i lettori sono il vero tesoro di un blog. senza di loro, lo stesso blog non avrebbe motivo di esistere.. e come tu stesso hai detto.. il motivo principale è la condivisione di esperienze e di conoscenze.. quindi leggendo del tuo sprizzante entusiasmo e in particolar modo per l’Olanda non posso che darti a viva voce e contentissimo BENVENUTA !!

    Per far comparire la tua foto o il tuo avatar accando ai commenti devi registrarti su gravatar associando la tua email. Ogni volta che nel modulo per i commenti inserirai la stessa email che hai usato per la registrazione la tua img comparirà.. lo riconoscerò automaticamente questo sistema di pubblicazion del blog..

  5. Olandesina76 Scrive:

    Ciao Francesco e scusami,ho capito come fare,io avevo già un nik su Gravatr,Olandesina76,ma quì ho usato Pandora76che è un nik legato a un blog che avevo fatto….quindi eccomi,scriverò con questo,sono sempre io,Olandesina/Pandora…scusami tanto per la confusione!

  6. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Non ti preoccupare.. nessun problema 🙂

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento