La 31° Edizione del Nederlands Film Festival

Il Netherlands Film Festival

Dal 21 al 30 Settembre 2011 si terrà ad Utrecht la 31° edizione del Nederlands Film Festival.
Il festival con oltre 151.000 visitatori all’anno propone il meglio della produzione annuale locale in breve e lunga programmazione: cortometraggi, fiction TV olandese, documentari e animazioni Tra l’esibizione di numerose anteprime sono previsti diverse attività: omaggi, classici, conferenze, feste, interviste, seminari, l’organizzazione di talk show e programmi speciali.

L’evento ospita anche la cerimonia dei Golden Calves, l’equivalente olandese degli Oscar. In totale, circa ottanta film sono stati selezionati per il Gran Premio del cinema olandese. Le nomination si svolgeranno lunedi 26 e martedì 27 Settembre ma l’annuncio dei diciassette vincitori avrà luogo venerdì 30 Settembre, con cerimonia in diretta dal vivo. Sarà infatti il pubblico a decidere. Sono previsti anche molti altri premi, come il quello per il miglior debutto.

Ecco l’elenco dei reportage tra interviste e presentazioni. Questi sono alcuni dei trailer dei film selezionati in gara per questa edizione:

* Lotus

* Sinterklaas en het raadsel van 5 December

* De Bende Van Oss

* Me & mr. Jones

Anche quest’anno sarà possibile partecipare per tutti al Film Festival online neerldande (NOFF), il festival online di cortometraggi nelle categorie fiction, documentari e video musicali da mostrare in 10 minuti. E’ un’iniziativa del Festival del cinema olandese con cui si invitano tutti i registi a presentare i loro cortometraggi. Dall’apposita sezione del sito web ufficiale dell’evento è possibile visionare tutti i film selezionati.

Ecco il Promo

Tag: , , , , ,

3 Commenti a “La 31° Edizione del Nederlands Film Festival”

  1. Angela Marcella Scrive:

    Sara’ il caso di imparare l’olandese.Impresa difficilissima.Penso che i films saranno proiettati in lingua inglese.

  2. guidaolanda Scrive:

    Si generalmente i film olandese sono sempre titolati in lingua inglese..

  3. La 32° Edizione del Nederlands Film Festival | BlogOlanda Scrive:

    […] 26 settembre al 5 ottobre 2012 si terrà ad Utrecht la 32° edizione del Nederlands Film Festival. Il festival con oltre centoncinquantamila visitatori all’anno, offre il meglio della produzione […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento