Amsterdam. La 34° Edizione del Jordaan Festival. Una grande festa di strada

Amsterdam Jordaan Festival, i partecipanti

Dal 16 al 18 Settembre 2011 avrà luogo ad Amsterdam la 34° edizione del Jordaan Festival.
Si tratta di un grande festival di strada che si svolge nel quartiere Jordaan, una delle zone più antiche della capitale olandese.. l’ingresso è gratuito. Gli olandesi con la loro consueta aria festaiola celebrano il divertente festival che anche in questa occasione raggiungerà circa 19.000 partecipanti.

Dal 1975, il Festival Jordaan è una grande festa di strada che festeggia un centro urbano e celebra la storia della zona attorno al Elandsgracht Marnixstraat e Appeltjesmarkt. Il programma di quest’anno è tipicamente gezellig (la parola popolare olandese accogliente) con concerti di rulli di tamburo, giochi per bambini, spettacoli all’aperto di opera, cabaret, gare di bocce, e canzoni di gruppo, concorsi e mercatini. I Famosi menestrelli olandesi ritornano annualmente a canticchiare tra gli eroi popolari locali.

Ecco un video per avere un’idea della manifestazione

Tag: , , , , , ,

2 Commenti a “Amsterdam. La 34° Edizione del Jordaan Festival. Una grande festa di strada”

  1. Angela Marcella Scrive:

    Il quartiere Jordan in effetti e’ uno dei piu caratteristici della citta’.Nei tempi andati era un insieme di catapecchie per la classe operaia,oggi e’ un quartiere alla moda.

  2. Amsterdam. La 35° Edizione del Jordaan Festival | BlogOlanda Scrive:

    […] 14 al 16 Settembre 2012 si terrà ad Amsterdam la 35° edizione del Jordaan Festival. E’ un fantastico festival di strada che si tiene nel quartiere Jordaan.. l’ingresso è […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento