Il Fruit Corso 2011. Frutta e verdura in dolce sfilata

Il Fruit Corso

Dal 10 al 12 Settembre 2011 si terrà a Tiel la 51° edizione del Fruit Corso.
Diversamente dal Zundert e dal Bloemencorso di Aprile ad Aalsmeer, in questa sfilata di carri vengono utilizzati frutta e verdura realizzando delle opere d’arte.
La Parata di frutta è un evento unico per l’originalità e la creatività del design. Si tratta di carri interamente composti da semi, frutta e verdura con disegni emozionanti.
Ogni anno i volontari realizzano una manifestazione ancora più bella e spettacolare, anche grazie alle meraviglie tecniche e ai progetti creativi. Sabato, 3 settembre, i mosaici si rivelano per la prima volta con le luci accese in una notte magica e saranno in mostra fino al 12 settembre. Alle ore 13:00 di sabato 10 Settembre la processione inizia e i carri che sfilano l’uno dopo l’altro sono valutati dalla giuria. Lungo il canale sono circa 25 gli splendidi mosaici composti da pezzi d’arte unici di frutta e verdura.

La manifestazione è per tutti, grandi e piccini. E’ prevista infatti anche una parade di frutta dei bambini che anticiperà quella ufficiale vera e propria. I più giovani decorano le loro go-kart e biciclette partecipando alla sfilata, ma già dal 1 settembre partono alcune attività correlate come la posa dei mosaici che risale a 44 anni fa.

Danza, canto, poesia con bande musicali e orchestre accompagneranno il magnifico evento.
Ecco le foto dei Vincitori della passata edizione 2010

Tag: , ,

Un Commento a “Il Fruit Corso 2011. Frutta e verdura in dolce sfilata”

  1. Il Fruit Corso 2012. Verdura e Frutta in parata | BlogOlanda Scrive:

    […] 8 al 10 Settembre 2012 avrà luogo a Tiel la 52° edizione del Fruit Corso. Carri costituiti da originali disegni di semi, frutta e verdura sfileranno in parata. E’ […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento