L’Amsterdam Uitmarkt 2011

Uitmarkt

Il 26, 27 e 28 Agosto 2011 si terrà ad Amsterdam l’ ‘Uitmark‘, una grande mostra culturale in cui si esibiscono gli spettacoli che le diverse compagnie teatrali nazionali riprodurranno durante l’imminente stagione culturale. E’ infatti proprio grazie a questa manifestazione che partono ufficialmente nella capitale olandese spettacoli teatrali, concerti e workshop e tutti rigorosamente gratuiti. Venite a scoprire la vera ricchezza culturale dei Paesi Bassi!

Nel corso degli anni, l’Uitmarkt si è evoluta fino ad arrivare ad un festival che è stata capace di attrarre 500.000 visitatori, con 2.000 artisti in oltre 30 sedi.
Museumplein, Leidseplein e Vondelpark offrono agli artisti diversi spettacoli musicali, danza e teatro, letteratura, cabaret e musica classica per dare il via alla stagione culturale nazionale… Tutto questo rientra nell’ambito degli spettacoli del Vondelpark programmati con l’Open Air Theatre e comprenderà anche le attività di intrattenimento con laboratori del Van Gogh Museum.
Potrete ammirare le esibizioni di Racoon, di Arjan Ederveen, il Balletto Nazionale, il cantante e pianista Ruben Hein e Jörgen Raymann
Sono in programma diverse grandi rappresentazioni, tra cui il New Cool Collective il Venerdì, il Musical Sing-A-Long, la Domenica. Gli artisti del Metropole Orchestra musicale canteranno tutta la notte.

State aspettando con impazienza le mostre che i musei hanno in serbo per la prossima stagione? O siete semplicemente curiosi di scoprire gli angoli più nascosti di un museo particolare? Venite al quartiere dei musei, ce ne sono quasi 50 desiderosi di rispondere alle vostre domande.
Presso il Museo sono stati presentati 160 istituzioni culturali, impresari, aziende e musei. La cultura è un fattore importante nella società. Ecco perché il fondo culturale del Principe Bernhard F s’impegna alla cultura e alla conservazione della natura sostenenendo gli spettacoli di artisti nonostante i grossi tagli di bilancio del governo.

Tag: , , , , ,

2 Commenti a “L’Amsterdam Uitmarkt 2011”

  1. sergionettuno@hotmail.it Scrive:

    salve io sono sergio piu che un commento volevo contattari perche a volte o delle storie interessanti che riguardano l olanda se vuoi posso raccontarti delle storie che o vissuto in olanda sposato con una olandese ma se ai interesse fammi sapere

  2. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Ciao Sergio.. ti ho risposto in privato.. sono a tua disposizione.. come per chiunque intenda pubblicare i suoi racconti/esperienze olandesi su questo blog.. un caro saluto

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento