Amsterdam Roots Festival, la 14° edizione

Amsterdam Roots Festival

Dal 22 al 26 giugno 2011 l’Amsterdam Roots Festival propone un programma di musica, concerti e balli, danza e presentazioni, mercatini, proiezioni e workshop in varie parti di Amsterdam dove si miscelano influenze e stili etnici differenti in un mix di colori, odori e suoni provenienti da ogni angolo del globo. Si tratta di una programmazione internazionale in aggiunta ai talenti locali. Il festival, considerato uno dei musicali più importanti d’Olanda, attira gruppi e artisti provenienti da tutto il mondo e circa 60.000 visitatori.

Nel corso della brillante manifestazione si possono ammirare spettacoli di danza zouk, fado, hiphop, rumba, latin-jazz, flamenco e musica non occidentale. La musica proviene dalla Mongolia al Sudafrica, da Capo Verde ai Caraibi. Durante i primi tre giorni del festival sono previsti concerti speciali sui palcoscenici di Melkweg, Paradiso, Tropentheater e Carré, ma la parte più interessante ha luogo nella Oosterpark, dove 50.000 persone si riuniscono per ballare e guardare oltre 40 spettacoli.

Il tema guida di quest’anno è Tracks. E’ visibile ed udibile come background culturale e le tradizioni hanno un ruolo di fonte di ispirazione. Inoltre sarà accompagnata dalla Roots Open Air, la musica gratuita e festosa nella città di Amsterdam oltre ai Kids @ Roots per i più piccoli. Il programma completo è disponibile già da metà aprile sul sito web ufficiale dello splendido evento.

Tag: , , , ,

Un Commento a “Amsterdam Roots Festival, la 14° edizione”

  1. L’Amsterdam Roots Festival, la 15° edizione | BlogOlanda Scrive:

    […] 5 al 8 Luglio 2012 l’Amsterdam Roots Festival propone un programma di concerti e balli, musica, danza, presentazioni, mercatini, workshop e […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento