Keltfest, il più grande evento celtico dei Paesi Bassi

Schotland Festival

Il 4 e il 5 Giugno 2011 a Dordrecht si terrà lo Scotland Festival, ovvero il Keltfest, un weekend di musica, danza, sport e cultura, gastronomia, viaggi, animali e natura.

Il sito web ufficiale illustra in home un libro online che è possibile consultare per dare uno sguardo a video con mappe e informazioni.

Tramite questo evento i partecipanti alle mille attività previste entrano in contatto con la cultura celtica. Ad esempio, nel borgo storico, dove potranno vedere come la gente dormiva su pelli di pecora, o essere coinvolti in un combattimento con la spada. È possibile realizzare dei manufatti o piatti in ceramica, giocare a tiro con l’arco, o gustare le specialità scozzesi come il tipico salmone servito con lo Steak Highland e prosciutto. La birra irlandese è ovviamente servita in tazze di ceramica. Con il grande musical si alternano le cornamuse scozzesi con la festosa musica folk irlandese.

Quest’anno con il Keltfest è di nuovo di scena il campionato olandese Highland Games. Una tradizione scozzese che porta donne, uomini, e persino bambini a scontrarsi goliardicamente l’uno contro l’altro nella disputa di gare come la presentazione della pietra e il lancio del martello Caber. Anche in questa edizione dovranno confrontarsi con Wout Zijlstra, l’uomo più forte nei Paesi Bassi che ha vinto molti premi negli anni scorsi.

Ecco alcune foto del 2010 e dei Video della scorsa edizione:

Tag: , , ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento