Utrecht. VerzamelaarsJaarbeurs. Il collezionismo dei Reali

VerzamelaarsJaarbeurs

Il 9 e 10 Aprile 2011, presso il Jaarbeurs di Utrecht, avrà luogo il VerzamelaarsJaarbeurs, una delle più grandi fiere in Europa di collezionismo con gli oggetti più straordinari. L’evento organizzato in collaborazione con la Record Mega CD & Equo sarà aperto al pubblico Sabato dalle 9:00 alle 17:00 e Domenica dalle 10:00 alle 17:00. Manifestazione utile per gli intenditori alla ricerca di pezzi unici ma anche per tutti quelli che vogliono semplicemente curiosare.

In oltre 2.000 bancarelle dislocate su cinque padiglioni è possibile trovare tutto ciò che è antiquariato, vintage e design, arte, art deco, porcellane, cimeli, militare, gioielli, abbigliamento: dalle bambole di porcellana alle posate e agli orologi da tasca, ma soprattutto giocattoli, vetro e ceramica, fumetti e moda, addobbi e decorazioni da interno, bicchieri e francobolli. Si terranno anche presentazioni, mostre speciali, dimostrazioni e presentazioni di film e libri.

Particolare quest’anno la mostra dell’artista Johanna Veerenhuis con le sue sculture in miniatura che illustreranno decine di personaggi famosi tra cui Harry Mulisch e Toppers. Spring House presenterà il suo ultimo progetto: un ritratto a 3 dimensioni di Mona Lisa. Il pubblico potrà infatti finalmente vedere questa donna celebre dipinta da Leonardo da Vinci da tutti i lati, potendo scoprire anche la guancia destra e tutti i suoi sguardi.

Grazie all’artista fotografo Luijt Pet of the Groves, i visitatori potranno ammirare una copia dell’anello di fidanzamento della principessa Maxima e altri oggetti unici della sua famiglia in una sorta di mostra di collezionismo reale che riguarderà anche il principe d’Orange Willem-Alexander e le loro tre figlie, Amalia, Alexia e Ariane. Verrà approfondito il mondo della nobiltà, i titoli ereditari, le dinastie reali, gli intrighi politici e lo sfarzo. Sarà anche disponibile per l’occasione un gran numero di auto d’epoca americane ed europee.

Tag: , , ,

Un Commento a “Utrecht. VerzamelaarsJaarbeurs. Il collezionismo dei Reali”

  1. Utrecht. VerzamelaarsJaarbeurs 2012 | BlogOlanda Scrive:

    […] 14 e 15 Aprile 2012, presso il Jaarbeurs di Utrecht, si terrà il VerzamelaarsJaarbeurs, una delle più grandi fiere in Europa di collezionismo con gli oggetti più straordinari. La […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento