Inverni Olandesi al Rijksmuseum Schiphol


Inverni Olandesi al Rijksmuseum Schiphol

Fino al 21 Marzo 2011 ai potrà assistere alla mostra dal titolo ‘Inverni Olandesi‘ presso il Rijksmuseum a Schiphol, la sede distaccata dell’omonimo museo di Amsterdam presso l’aeroporto.
Durante la mostra e’ esposta una selezione di opere del 17° e 19° secolo tratte da una collezione propria del Rijksmuseum. Tutte ruotano attorno al tema popolare dell’inverno in maniera multiforme e sublime.

Oltre alle scene invernali del 17° secolo di artisti quali Hendrick Avercamp e Jacob van Ruisdael, l’esibizione vanta opere di epoca romantica e del 19° secolo di Barend Koekkoek.
Dopo una messa a fuoco del realismo di August Allebé e della Scuola di L’Aja di Anton Mauve, l’esibizione verte sulle opere impressioniste di George Hendrik Breitner e Isaac Israels, databili intorno alla fine del secolo.

Il Rijksmuseum Schiphol è stato recentemente rinnovato tra il Gate E e F quale ‘Holland Boulevard’, dietro il controllo dei passaporti. Il museo è aperto tutti i giorni dalle 7 alle 20.
L’ingresso è gratuito e trovandosi dietro il controllo dei passaporti è quindi inteso per i soli viaggiatori.

Alla collezione permanente di opere del Secolo d’Oro provenienti dalla collezione del Rijksmuseum Amsterdam, tre volte l’anno si aggiunge una mostra temporanea e un Contemporary Museum Shop con design olandese e souvenir dello stesso Museo.

Via www.holland.com

Tag: , , ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento