L’Olanda a Milano con il Bicinfesta..

L'Olanda a Milano con il Bicinfesta

Domenica 20 marzo 2011 avrà luogo a Milano la venticinquesima edizione di Bicinfesta, la divertente biciclettata a cui partecipa l’Olanda e che ogni anno viene organizzata da Ciclobby.
Un’occasione tra le vie di Milano che saranno letteralmente invase dai ciclisti per dare il benvenuto alla primavera e far osservare come il mezzo di trasporto a due pedali sia davvero quello ideale per una città lungimirante che rivolge lo sguardo al futuro.

La partenza è stata fissata alle 10.30 da piazza Cairoli mentre l’arrivo è previsto al parco di Trenno, all’incirca alle 12,30, nell’area fiorita e verde dello Spazio Gorlini casa dell’Orma. La festa volgerà al termine alle ore 15.

Invece, a partire da sabato 12 marzo fino alla mattina stessa, dalle ore 10 alle 19, è possibile iscriversi presso il gazebo Ciclobby localizzato in via Dante angolo Cairoli. Per i ritardatari sarà possibile ancora aderire domenica dalle ore 9.00.

Allietata dalla presenza dei 3 comici locali: Aldo, Giovanni e Giacomo, la giornata sarà ancora speciale per il dono che avrà cura di eseguire personalmente il Console Generale dei Paesi Bassi Johan Kramer in favore del trio, verso le ore 10.00, a nome del Museo Van Gogh di Amsterdam.

Si tratta di ben tre bici decorate con i celebri fiori di Van Gogh che verranno donate ai testimonial della manifestazione in occasione della creazione del biglietto ‘Van Gogh in fiore’.

Sarà presente il gruppo danze folk ‘La Meridiana’ di Paderno Dugnano per animare il ballo collettivo mentre suonerà il gruppo ‘I Rouseto Folk’. Ai bambini sarà dedicata una esibizione di aquiloni curata da La Gioca di viale Sabotino. Faranno la loro comparsa anche alcuni ospiti d’onore degli anni precedenti: Fabio Treves, Lella Costa, Gianni Biondillo, Maurizio Nichetti e Filippa Lagerback.

Ma non è finiita qui, all’arrivo avrà luogo anche il consueto sorteggio di premi con delle biciclette in regalo e dei viaggi tra cui quello per 3 giorni ad Amsterdam per 2 persone, offerti dalla stessa Holland.com.

Non perdetevi questa occasione unica e partecipate alla bella manifestazione portando la vostra bicicletta o noleggiando per un giorno quella offerta gratuitamente in occasione del lieto evento.

Ecco l’annuncio della Holland.com.

I particolari, prezzi, sponsor, iniziative, i riferimenti degli organizzatori, i volontari coinvolti nella manifestazione, patrocini, adesioni e foto li trovate presso il sito web ufficiale della Fiab Ciclobby Onlus.

Tag: , , , ,

4 Commenti a “L’Olanda a Milano con il Bicinfesta..”

  1. SimmiSimons Scrive:

    grazie per la dritta, puntuali come sempre
    😉 mi terró libero!

  2. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Grazie a te per l’attenzione.. buon proseguimento

  3. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Bici in Festa, Milano 20 Marzo 2011 Foto della Holland.com su Facebook: Grandissimo successo:oltre 1000 ciclisti!

  4. admin Scrive:

    Con Fiab CICLOBBY domenica 18 marzo 2012 alla 26ª edizione di Bicinfesta di Primavera in bicicletta da via Dante al Mulino dell’abbazia di Chiaravalle.

    Il sogno da realizzare insieme: una città ciclabile e sicura

    La più importante manifestazione annuale di Fiab Ciclobby, giunta alla sue 26a edizione, chiama a raccolta anche quest’anno i ciclisti di Milano e di tutta la Lombardia, per festeggiare tutti insieme l’arrivo dellaprimavera e per ribadire il ruolo importante che la bicicletta può e deve avere in una Milano che ha voglia di cambiamenti e di modernità.

    Domenica 18 marzo, Bicinfesta partirà da via Dante e terminerà dopo due ore di ciclopasseggiata al Mulino restaurato dell’abbazia di Chiaravalle.

    Pedalerà con noi il quintetto degli Alti&Bassi, ospiti d’onore di questa edizione.

    Il corteo sarà scortato dalla Polizia Locale, dai volontari della Protezione Civile di Settimo Milanese e dal servizio d’ordine di Ciclobby.

    Ritrovo in via Dante dalle ore 9

    Partenza ore 10.30

    Iscrizioni da sabato 10 marzo presso il gazebo Ciclobby in via Dante, ang. Cairoli. Il contributo-spese richiesto a chi si iscrive è di 5 euro per gliadulti, 3 euro per i bambini, i gruppi familiari e le associazioni Fiab di altrecittà.

    In regalo a chi si iscrive una borsa-zainetto, e ai primi 700 un omaggio della TucanoUrbano.

    All’arrivo, in collaborazione con Koinè Coop Sociale, si svolgerà la festaconclusiva con estrazione di premi (biciclette e viaggi), musica con ballopopolare, possibilità di ristoro. Alle 15, terminata Bicinfesta, Koinè Coop e l’Associazione Art9 organizzeranno per coloro che desiderano intrattenervisi ancora, un laboratorio di panificazione, la visita guidata al Mulino, alla cappella restaurata di San Bernardo e ad altri “luoghi nascosti” dello storico complesso abbaziale.

    Patrocini: Comune di Milano, Provincia di Milano, Parco Agricolo Sud.

    Aderiscono Associazioni FIAB Lombardia, Associazione Paraplegici, FAIDelegazione di Milano, Genitori Antismog, Italia Nostra, Legambiente,WWF Lombardia.

    Alcuni eventi faranno da corollario a Bicinfesta nella settimana che laprecede:

    Sabato 10 marzo e mercoledì 14 marzo nei pressi del gazebo Ciclobby invia Dante dalle 13.00 alle 17.00 Bicisicura, controllo dell’impianto luci edei freni a cura dei meccanici volontari Ciclobby. E’ una attività Ciclobby che rientra nella campagna di sensibilizzazione alla sicurezza del ciclista che l’associazione svolge da anni.

    “Anch’io vado in bici” da mercoledì 14 a venerdì 16 minicorso pratico per chi non sa ancora andare in bici. Da prenotarsi in segreteria Ciclobby entro il 10 marzo.

    “L’Africa del sogno” giovedì 15 marzo alle 21 in sede Ciclobby racconto con immagini del viaggio in bici di Vassilis Zafrakopoulos nell’Africa dell’Ovest.

    Col contributo di AMSA, ATM, Consolato Paesi Bassi-Milano, Elesa, Comieco, TucanoUrbano

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento