Openluchtmuseum. Un tuffo nel passato al museo all’aperto

Nederlands Openluchtmuseum

Dal 4 dicembre 2010 al 16 Gennaio 2011 potete tuffarvi nel passato raccontato dal tradizionale Open Air Museum, il Museo a cielo aperto di Arnhem.
Potrete assistere ad uno spettacolo mostra in cui si potranno vivere i freddi inverni di un tempo, e quindi ad esperienze legate alla classica borsa dell’acqua calda usata per scaldarsi i piedi di notte, ai pattini, alle slitte, ai disegni costruiti dal gelo sul vetro delle finestre.

Gli inverni freddi sembrano essere una reminiscienza del passato, ma ora vengono riportati in vita dal Museo di Arnhem.

Sarà interessante esplorare le autentiche casette olandesi e i mestieri dell’epoca alla presenza di una festa illuminata divertendosi con gli slittini su una pista di pattinaggio ghiacciata e gustando le specialità olandesi di un tempo.

Un’ atmosfera invernale dell’epoca nel perfetto vecchio stile olandese di una volta che quest’anno racconterà ‘Storie di immigrati’ e come hanno influito sullo sviluppo della società olandese. Come riferiscono gli stessi olandesi le loro storie sono parte integrante della loro storia.

Sempre più gruppi più stanno scoprendo che la combinazione di storia della cultura, bellezze naturali e l’ospitalità crea un’atmosfera eccellente per eventi aziendali e privati.

Il museo all’aperto fu fondato nel 1912 per preservare quella ricchezza di tradizioni e diversità regionali olandesi che altrimenti sarebbero state soffocate dalla crescente industrializzazione e urbanizzazione. Sei edifici dell’epoca furono trasferiti all’interno. Il 13 Luglio 1918 fu inaugurato ufficialmente l’apertura e dopo alcuni anni difficili della guerra che poi seguì nel 1941, alcuni rimasero di proprietà dello Stato. Dal 1° gennaio 1991 la fondazione olandese Open è responsabile per la sopravvivenza e riceve un contributo annuo per la gestiione e manutenzione. Il museo è responsabile per l’operazione.

E se dovesse piovere è possibile visitare dall’interno quaranta edifici storici. Il tram storico trasporta i visitatori al caldo secco attraverso l’esteso parco e nella zona memoria OlandaRama in un corteo colorato.

Dal 18 gennaio fino al 31 marzo 2010, il museo è aperto solo come parco.

Tag: , , ,

3 Commenti a “Openluchtmuseum. Un tuffo nel passato al museo all’aperto”

  1. Maria Cristina Giongo Scrive:

    Bell’articolo! E’proprio come in una favola…

    Allora…che sia per tutti voi, cari amici di Blogolanda, caro Francesco, un 2011 veramente di favola! Con tanti desideri che finalmente si avvereranno! Buon anno!

    Cristina

  2. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Grazie Cri di cuore.. rivolgo un augurio di buon anno a te e a tutti i lettori del blog

  3. I tradizionali inverni del passato al Museo a cielo aperto dei Paesi Bassi | BlogOlanda Scrive:

    […] 3 dicembre 2011 al 15 Gennaio 2012 al Dutch Open Air Museum, il Museo all’aria aperta dei Paesi Bassi di Arnhem potrete assistere a degli spettacoli che […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento