Tangomagia, ad Amsterdam i migliori ballerini del Mondo

Tangomagia ad Amsterdam

Dal 26 al 30 Dicembre 2010 si terrà ad Amsterdam la Tangomagia che vedrà esibirsi i migliori ballerini di tango provenienti da tutto il mondo e in particolare da Buenos Aires e dall’Europa. Inoltre avrà luogo nel pomeriggio ogni giorno il Café Tango.

Nel periodo festivo tra Natale e Capodanno si terrà il particolare evento in cui si celebra da oltre 20 anni la tradizione e l’anima di un tango però all’avanguardia.

Durante cinque giorni e cinque notti, Amsterdam sarà la capitale del Tango Argentino. Chi vorrà partecipare alla manifestazione può in occasione della Tangomagia alloggiare all’Hotel Arena a prezzo ridotto, una struttura restaurata e che un tempo fu un orfanotrofio. La serata di apertura del festival si svolgerà nella Kompaszaal.

Le location che ospiteranno la manifestazione sono l’Hotel Arena, il De Duif, il Max/Melkweg, il Kompaszaal e lo USC Science Park.
Il Max/Melkweg, famoso per la sua diversità nella musica e nel cuore di Amsterdam (Leidseplein) dove si svolgerà la più grande notte del festival. Il De Duif, una chiesa splendidamente restaurata su uno dei principali canali della capitale, nel centro della città dotata di pista da ballo ‘fluttuante’, un parquet, adatto per ballare tutta la notte senza stancarsi mai. L’USC Science Park, una nuova posizione per il workshop. Tredici sono i saloni in posizioni spettacolari con laboratori per tutti i livelli e un cafè.
Godetevi la romantica Amsterdam e la sua tradizione del tango nel Daily Tango Café della grande Kompaszaal (27 dicembre) e l’Hotel Arena (28 dicembre, 29 e 30).

Vasto è il programma e ricco eventi speciali, tra gli artisti figurano dj, maestri, le orchestre. Ecco le foto del 2009 per avere un assaggio.

Tag: , , ,

3 Commenti a “Tangomagia, ad Amsterdam i migliori ballerini del Mondo”

  1. emanuela Scrive:

    BALLA BALLA CHE TI PASSA…. ORMAI LA MODA DEI BALLI LATINO AMERICANI HA PRESO ANCHE IL PIù FREDDO DEI PAESI COME LA RUSSIA….
    MA è SEMPRE BELLO E PIACEVOLE VEDERE QUEI MOVIMENTI SENSUALI QUELLO SFIORAMENTO DI CORPI… è UN’ARTE ANCHE IL BALLO

  2. Francesco GuidOlanda Scrive:

    ehh leggere il tuo commento ti porta a tanta immaginazione..

  3. Amsterdam Tangomagia 2011. Buenos Aires sull’Amstel | BlogOlanda Scrive:

    […] 26 al 30 Dicembre 2011 si terrà ad Amsterdam la 14° edizione di Tangomagia che vedrà esibirsi i migliori ballerini di tango provenienti da tutto il mondo. Per 5 giorni e […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento