Capodanno ad Amsterdam

Amsterdam, Piazza Dam a Capodanno

Ad Amsterdam, la notte di capodanno si festeggia principalmente per le vie della città e in particolare a Piazza Dam, il luogo che sarà il cuore del veglione. Sarà infatti ancora una volta il posto prescelto da cui si potranno ammirare alcuni dei fuochi d’artificio più spettacolari dell’Olanda.
Nelle strade adiacenti si terranno concerti che si prolungheranno fino alle 2.00, mentre a partire dalle 23.00 gli effetti pirotecnici copriranno di fantastici colori anche Piazza Nieuwmarkt. Dalle 21.00 famosi DJ parteciperanno ad una bellissima festa gratuita che l’anno scorso ha registrato ben 30.000 presenze.
Per ammirare comunque in tutto il suo splendore la strabiliante esibizione, il punto di osservazione migliore rimane sempre il tetto del Museo delle Scienze e Tecnologie, o meglio chiamato Nemo. Tutte le manifestazioni di capodanno le potete consultare su djguide

Per ammirare lo spettacolo si suggerisce di recarsi anche alla piazza dei musei ‘Museumplein’ a partire dalle 23.00. Un ottimo punto di osservazione particolarmente suggestivo è anche quello che parte dal ponte del canale ‘Prinsengracht’ all’angolo con il canale ‘Bloemgracht’. Sulle principali piazze del centro come Rembrandtplein, Piazza Dam e Leidseplein il divertimento è davvero garantito!
Oltre a questi eventi all’aperto, numerose discoteche e club organizzano feste di Capodanno. Le informazioni saranno disponibili da dicembre sul sito www.djguide.nl o sul sito della città di Amsterdam.

Il Capodanno è festeggiato dalla gente che affolla le piazze principali ballando e bevendo champagne, mentre fuochi di artificio augurali affascinano adulti e bambini. Spettacoli estemporanei vengono inscenati fino all’alba.

Ecco la Photogallery di Natale e Capodanno

Tag: , ,

2 Commenti a “Capodanno ad Amsterdam”

  1. Amsterdam, Cosa fare per festeggiare un bel Capodanno | BlogOlanda Scrive:

    […] Amsterdam, la notte di capodanno si festeggia per le vie della città e soprattutto a Piazza Dam, il cuore del veglione dove si […]

  2. Amsterdam. Fine dell’anno 2012 | BlogOlanda Scrive:

    […] Amsterdam, la notte di capodanno si festeggia fondamentalmente per le vie della città e in particolare a Piazza Dam, il luogo sarà […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento