Natale al Palazzo Reale Paleis Het Loo

Paleis Het Loo, gli interni

Dal 14 dicembre 2010 al 2 gennaio 2011 sarà possibile rivivere alla corte della famiglia della Casa di Orange, presso il Paleis Het Loo i festeggiamenti durante i trecento anni di reggenza e di celebrazioni natalizie.

Servizi di piatti e centro tavola che risalgono al tempo del re Guglielmo II, tovaglie damascate, abbondantemente decorate per il Natale si aggiungono a vischio, ghirlande, piante profumate, aromatiche e arrampicanti, rami di pino che provengono dalle serre della ‘Orangerie’. All’interno faranno da cornice vari alberi natalizi anch’essi riccamente decorati, nel cortile uno grande illuminato a festa.
Quello vittoriano nella camera del Re ha uno spesso strato di cotone idrofilo lungo i suoi rami per imitare un bianco Natale, mentre quello del Principe Hendrik è corredato da materiali naturali come frutta, figure di paglia e frollini.

L’esposizione di tutto quello che autenticamente era della famiglia dei Statolder e della Famiglia Reale durante il periodo del Natale è ormai da diversi anni diventata una tradizione al Palazzo Het Loo in risposta al grande interesse dimostrato dal pubblico.

Via Holland.com

Tag: , , , , , , ,

2 Commenti a “Natale al Palazzo Reale Paleis Het Loo”

  1. emanuela Scrive:

    che bello… si torna a rivivere le fiabe delle principesse che anche in questo periodo le trasmettono alla TV…

  2. Francesco GuidOlanda Scrive:

    E il Palazzo Reale Paleis Het Loo è la casa ideale per questo tipo di avvenimenti …

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento