Gouda a Lume di Candela

Gouda bij kunstlicht - Gouda a Lume di Candela

Il 14 dicembre la deliziosa cittadina e storica di Gouda verrà illuminata da migliaia di piccole luci che renderanno l’atmosfera incredibilmente incantevole.
Si tratta della 55° edizione di Gouda bij kunstlicht, evento nel corso del quale a partire dalle 19.00 e per tutta la serata, ben mille e cinquecento candele illumineranno i dintorni della piazza centrale, un maestoso e altissimo albero di Natale e soprattutto il municipio gotico del 15° Secolo. Ma saranno coinvolte in questo gioco di luci che genererà un ambiente particolarmente fiabesco anche altre casette del centro storico e altri palazzi che si affacciano sulla piazza. Dal 19 al 28 dicembre la chiesa St. Janskerk ed il municipio verranno illuminati dall’interno. Ecco il programma ufficiale.

Il sindaco leggerà il racconto di natale e poi tutti i cittadini canteranno attorno all’albero. Durante tutta la giornata a partire dalle 10.00 sarà un susseguirsi di momenti di intrattenimento vari, come concerti natalizi per le strade della città gruppi teatrali che si esibiranno per tutto il centro con cori e all’interno della stessa chiesa con un presepe vivente.

Il Gouda a lume di candela è un evento che rientra in un filone di manifestazioni organizzate nell’ambito del Gouda Tungsten 2010, durante il quale spettacolari proiezioni di luce artificiale interesseranno la città durante i mesi di dicembre e gennaio rendendo il municipio gotico monumentale ogni volta diverso agli occhi degli abitanti e dei turisti.

Via Holland.com

Tag: , , ,

Un Commento a “Gouda a Lume di Candela”

  1. Gouda a lume di candela. Mille e cinquecento illumineranno il municipio | BlogOlanda Scrive:

    […] 23 al 30 dicembre avrà luogo la 56° edizione di Gouda Bij Kunstlicht nel corso della quale, la storica e deliziosa cittadina olandese di Gouda verrà illuminata da […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento