Canal House, un hotel speciale lungo i canali di Amsterdam

Canal House

In questo mese di Novembre sarà inaugurata la nuova Canal House hotel ad Amsterdam nei pressi della casa di Anne Frank. Questa lussuosa struttura ricettiva dispone di 23 stanze da letto, bar e ristoranti ed è stata costruita utilizzando tre autentiche case su uno dei famosi canali della capitale olandese: il Keizersgracht.

Ciò che rende questo albergo così originale è il contrasto tra il design moderno ideato da ‘Concrete Architects’ e le autentiche case sui canali del diciasettesimo secolo. Le tre residenze affacciate sul canale hanno cinque piani: reception, bar, lounge e ristorante al primo piano. Le 23 camere dell’hotel, ognuna con una propria identità distinta, sono suddivise in cinque categorie: buone, migliori, grandi, eccezionali, straordinarie. Oltre a godere della vista sul romantico Keizersgracht lo sguardo è consentito anche sul delizioso giardino, considerato una vera rarità per un hotel nel centro città.

La struttura ricettiva è un ottimo luogo per incontri di lavoro, cene intime o piccoli eventi. La maggior parte delle opere all’interno dell’albergo sono moderne interpretazioni dello stile tipico classico e ben si adattano con quello delle case sui canali. Lo stile e i colori degli interni: contemporaneo e glamour con uno schema monocromatico del bianco viola, grigio e rame, realizzato in base alle dimensioni e alla vista, con mattonelle di mosaico, vasche da bagno, doppi lavelli e opere d’arte uniche e ovunque dove è stato possibile sistemarle.

Il Canal House è il terzo hotel del gruppo Curious Group of Hotels.

Via www.holland.com

Tag: , ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento