Olanda, il Domino Day quest’anno non si fa

Domino Day

Purtroppo l’effetto domino della crisi finanziaria ha colpito anche il Domino Day. Pur essendo molti interessati alla trasmissione televisiva da record, gli sponsor hanno dovuto declinare questa volta. I loro bilanci non sono sufficienti per produrre la serie televisiva di quest’anno.
Mr.Domino Robin Weijers riferisce: ‘Dopo una lunga tradizione di 11 edizioni del Domino Day ci sentiamo veramente dispiaciuti per tutti i nostri fan e gli oltre 50 milioni di telespettatori che amano il nostro show. Ora la nostra attenzione sarà focalizzata sul Domino Day 2011 ma nel frattempo contineremo a creare esperienze uniche per i nostri clienti internazionali.’
I numeri: nel novembre 2009, milioni di persone hanno visto il Domino Day in televisione, 4.800.000 tessere del domino sono stati posizionate per rompere il precedente record di 4.345.027. Il nuovo record del mondo di Domino l’anno scorso raggiunse un totale complessivo di 4.491.863 pezzi

In collaborazione con la società di produzione Endemol BV Nederland e la RTL Germania l’evento fu trasmesso in diretta in molti paesi ma anche in semi-diretta e in differita. Per catturare l’evento sono stati necessari 4,8 milioni di tessere da domino, 24 telecamere, 103 microfoni, 450 lampade e 28 km di cavo. Durante l’ultima settimana prima dell’inizio della trasmissione, 400 persone hanno dato il massimo impegno per dar vita allo spettacolo. I preparativi hanno impegnato un team di professionisti di 15 designer e ingegneri per ben 8 mesi. Dopo, 90 costruttori, gestiti da un team di 25 professionisti, hanno avuto bisogno di 2 mesi di tempo per strutturare il Domino Day.
Dall’Expo WTC dei Paesi Bassi i programmi precedenti sono stati trasmessi in Germania, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito, Austria, Belgio, Ungheria, Croazia, Polonia, Spagna, Russia, Estonia, Lettonia, Lituania, Slovacchia, Repubblica Ceca, Grecia, Cina e Stati Uniti.

Ecco un video:

Altri video sono visibili del canale YouTube

Altre informazioni sono visibili da Dominodomain.com

Tag: , , ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento