Il pAn di Amsterdam 2010

Pan di Amsterdam, Sala Esposizione

Dal 21 al 28 novembre 2010 diversi mercanti d’arte e partecipanti olandesi, tedeschi e fiamminghi presenteranno gli oggetti più pregiati della loro collezione presso il Parkhal Amsterdam RAI. Si tratta del pAn di Amsterdam
Nel corso di questa manifestazione sono messi in vendita disegni e dipinti di antichi maestri, mobili, orologeria, arte contemporanea e moderna, gioielli, argenteria, ceramiche e manoscritti. Oggi la presenza di oggetti a prezzi più accessibili attira sempre di più giovani collezionisti.
Ogni oggetto è sottoposto ad un controllo rigoroso di qualità, autenticità e di condizione. Dal 2005 si trova sul mercato anche l’arte pittorica contemporanea proveniente dalla Cina.

In oltre vent’anni il pAn Amsterdam è diventato un mercato d’arte nazionale rinomato. Nel 2009 la manifestazione ha attirato un numero record di 41.960 visitatori. Il numero di espositori in fiera è stato anche più alto che mai. Rispetto all’anno precedente si sono affacciati 23 nuovi espositori. Per la prima volta quattro antiquari provenienti da altri paesi hanno preso parte assieme a 7 espositori belga. La superficie di esposizione del PAN di Amsterdam è stata incrementata a 141,75 m², 17% in più rispetto al 2008.

Quest’anno il PAN Amsterdam e Yamazato propongono assieme un pacchetto esclusivo che comprende il pranzo per quattro portate a € 72,50 a persona (inclusa l’ammissione al PAN Amsterdam, ma escluse le bevande). Quello che prevede la cena di otto portate è di € 120 a persona (inclusa l’ammissione al PAN di Amsterdam e un cocktail di Sakura Yamazato, ma escluse le altre bevande).

Un Video mostra gli interni ed alcune esposizioni. Ecco come trovare il pAn, la mappa degli stand con l’indicazione dello stand in ordine alfabetico degli espositori e le impressioni tra i partecipanti.

Tag: , , ,

Un Commento a “Il pAn di Amsterdam 2010”

  1. Il Pan Amsterdam 2011 | BlogOlanda Scrive:

    […] è sottoposto ad un controllo rigoroso di qualità, autenticità e di condizione. Per 25 anni pAn Amsterdam è stata la fiera leader per l’arte contemporanea, antiquariato e design. La fiera è un must […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento