Il giorno dei Rossi a Breda

Red Hair Day Breda

A Breda, negli ultimi quattro anni si festeggia il Roodharigendag, la festa dei rossi: tutti, bambini, donne e uomini provenienti da tutto il mondo che hanno in comune i capelli di questo colore si danno appuntamento in unico posto per festeggiare l’orgoglio di una particolare caratteristica che solo pochi possono vantare.
Camminare in mezzo a tutti questi capelli rossi è davvero qualcosa di speciale, provate a dare uno sguardo alle foto, sembra di stare in un campo di papaveri..

L’ultima edizione, la quinta, si è tenuta il 5 settembre scorso e ha visto la partecipazione di oltre 4.000 rossi, ovviamente naturali, il giorno prima era necessario registrarsi. Come ogni anno si è tenuta alle ore 12.00 nel centro della città presso la Grote Markt. Diversi sono stati i servizi fotografici e artistici anche individuali con 50 altre attività tra cui sfilate di moda, conferenze, eventi di musica e un pic-nic di gruppo. ma molto altro ancora..
Il festival iniziò nel 2005, quando il pittore olandese Bart Rouwenhorst decise che voleva dipingere 15 rosse. Pubblicizzò l’iniziativa e ricevette 150 risposte. Gradualmente nel tempo, il festival è diventato più popolare..


Ecco altri Video

Altre foto sono disponibili su dailymail.co.uk e Flickr

Tag: , , ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento