Il Dutch Design Week ad Eindhoven

Eindhoven, città del design: Graduationshow e Super Tuesday

Dal 23 al 31 ottobre 2010, Eindhoven presenta la nona edizione del Dutch Design Week (Graduationshow e Super Tuesday), il più grande evento di design nei Paesi Bassi. Circa 1500 designer nazionali e internazionali esporranno le loro creazioni nella città.

Saranno prese in considerazione le più svariate discipline: design grafico, design industriale, moda e tessuti, concept design, spatial design, food design e design management & trends.
I visitatori avranno la possibilità di seguire l’intero processo di realizzazione dal progetto al prodotto finito, sia delle arti applicate che del design industriale. Tra i partecipanti ci saranno società affermate, nuovi talenti e designer appena laureati professionisti di alto livello. Quindi la Dutch Design Week rappresenta anche l’occasione d’incontro ideale per le società, i designer e il pubblico.
Circa 60 differenti siti ospiteranno uno o più eventi. Tra quelli di centro città: Klokgebouw op Strijp-S, Stadhuisplein, deWitteDame, Designhuis, Kanaalstraat.
Eindhoven e’ una città ricca di creatività perchè ospita alcuni dei musei più interessanti d’Olanda, come il Van Abbemuseum.

Durante questo evento di nove giorni si terranno dibattiti, presentazioni, esposizioni, letture e visite guidate, diverse conferenze, sfilate di moda, workshop, mostre e seminari tra cui la cerimonia di premiazione con il conferimento dei Dutch Design Awards e la Graduation Galleries of Design Academy Eindhoven. Salvo variazioni l’accesso alle mostre è gratuito.

Si inizia con l’apertura del ‘Graduationshow’ della Design Academy con il ‘Super Tuesday’ le tre università tecniche d’Olanda (Eindhoven,Twente e Delft) offrono un bellissimo programma nel campo dell’Industrial Design. DDW non è una fiera commerciale, le idee innovative possono essere sviluppate in collaborazione e consultando l’organizzazione ufficiale della manifestazione.

Via www.holland.com

Tag: , , , , , , ,

3 Commenti a “Il Dutch Design Week ad Eindhoven”

  1. Valerio Scrive:

    peccato… io atterrerò a Eindhoven proprio la sera del 31…
    .. e si, si torna a Eindhoven dopo 2 anni (l’ultima era marzo 2008), anche se solo per una settimana. va bene lo stesso…

  2. admin Scrive:

    Ciao Valerio.. peccato. ma se riuscirai ad essere a Eindhoven l’anno prossimo nello stesso periodo.. può darsi che riesci a vederlo.. buon proseguimento

  3. Il Dutch Design Week ad Eindhoven 2011 | BlogOlanda Scrive:

    […] 22 al 30 ottobre 2011, Eindhoven presenta la decima edizione del Dutch Design Week (Graduationshow e Super Tuesday), la più grande manifestazione design […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento