Il Fruit Corso, la parata di carri di frutta e verdura

Il Fruit Corso

Dal 11 al 13 Settembre 2010 si terrà a Tiel la 50° edizione del Fruit Corso.

Dopo il Bloemencorso di Aprile ad Aalsmeer e quello di Zundert dello stesso Settembre, ecco una sfilata di carri in cui vengono utilizzati frutta e verdura a mò di opera d’arte.

L’evento che attira circa 100.000 visitatori oltre a promuovere il turismo della zona ha una importante funzione culturale e sociale, infatti in programma è prevista una conferenza nel corso della quale si discuteranno tutti gli aspetti economici legati alla frutta, come lo sviluppo di nuove varietà, della raccolta, delle nuove tecnologie e del marketing.

La sfilata che appartiene alla grandi manifestazioni nei Paesi Bassi parte ufficialmente sabato 11 settembre 2010 alle ore 13.00. In questa edizione parteciperanno anche il Principe di Orange e la principessa Maxima. Sarà accompagnata da bande musicali e orchestre, e passarà due volte in modo che entrambi i lati degli spettatori possano ammirare tutte le visuali dei carri suddivisi per tipologia, da quelli tradizionali, a quelli dei giovani e dei bambini (che con questa edizione partecipano per la decima volta), la classe libera e quella dei mosaici. In più per i piccoli è previsto anche una sorta di talent show durante il quale potranno esibirsi in discipline quali il canto, la danza e la poesia.

Ecco il video promo:

Foto da Webshots.com

Tag: , ,

Un Commento a “Il Fruit Corso, la parata di carri di frutta e verdura”

  1. Il Fruit Corso 2011. Frutta e verdura in dolce sfilata | BlogOlanda Scrive:

    […] 10 al 12 Settembre 2011 si terrà a Tiel la 51° edizione del Fruit Corso. Diversamente dal Zundert e dal Bloemencorso di Aprile ad Aalsmeer, in questa sfilata di carri […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento