Efteling, il parco delle fiabe tutto l’anno

I nani del Parco dei Divertimenti Efteling

Dopo ben 58 anni, per la prima volta nella sua storia, il parco delle fiabe Efteling, dal primo aprile di quest’anno ha deciso di rimanere aperto tutto l’anno, divenendo così il secondo parco tematico in Europa ad apertura permanente. Un luogo che rivive l’atmosfera dei più bei libri di favole olandesi di Anton Pieck. Questa scelta è stata determinata non solo dal crescente numero di visitatori ma anche dalla realizzazione del Villaggio Bosrijk e da eventi tematici come il successo dell’Inverno e l’Estate delle Sette Leghe.

Tra le espansioni del posto delle meraviglie: l’Albero delle Favole nella Foresta Incantata recentemente inaugurata e le montagne russe in legno ‘Joris en de Draak’ (Giorgio e il Drago) che entreranno in funzione proprio in questo periodo.
L’albero delle favole che dispone di un enorme baldacchino di tredici di larghezza e tredici metri d’altezza prende vita quando i bambini gli si avvicinano. La sua principale caratteristica è la diretta interazione con i visitatori, ai quali racconta una breve favola.
Gli animali e i personaggi della Foresta Incantata, il Coniglio, il Picchio e lo Scoiattolo sono sempre pronti ad aiutarlo. Con dei piccoli effetti speciali, il grande albero saggio si è sistemato di fronte alla piccola fiammiferaia nella Foresta Incantata.

Il nuovo villaggio vacanze Bosrijk localizzato nella parte posteriore di Efteling raccoglie duecentotre particolari casette della foresta e appartamenti per 4,6 o 8 persone. Nel costo è incluso l’accesso illimitato al parco. Il Parco si trova non lontano dalla città di Eindhoven, a Kaatsheuvel, un villaggio olandese ubicato nella Provincia Olandese del Brabante del Nord, nei pressi di ’s-Hertogenbosch.

Via www.holland.com

Tag: , , ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento