Il CSI-Twente, uno dei concorsi ippici migliori al mondo

CSI-Twente Internationaal Concours Hippique Geesteren

Dal 8 al 11 Luglio 2010 si terrà il CSI-Twente Internationaal Concours Hippique Geesteren, uno dei concorsi ippici migliori nel mondo. Da anni attira tantissima gente grazie alla combinazione di sport, business e divertimento. A livello internazionale il concorso appartiene agli eventi definiti tipicamente classici.

Una tradizione che risale lontano nel passato, lo dimostrano i vari stemmi di famiglia e testimonianze della città che rappresentano il rapporto unico tra uomo e cavallo in Twente. Un rapporto che affonda le sue radici nel forte carattere tradizionalmente agricolo delle roccaforti dal carattere tedesco dell’equestre Bassa Sassonia e Renania Settentrionale (Vestfalia).

Gli amanti del cavallo hanno negli ultimi decenni sviluppato una mostra internazionale leader nel campo dell’ippica senza perdere di vista quello che è il vero sport equestre: il fascino per l’armonia tra uomo e cavallo.

Nell’elenco dei vincitori dal 1975, rintracciabile sul sito web ufficiale, ho scoperto che nel 2003 ha vinto la competizione sportiva l’italiano Gianni Govoni (Loro Piana Havinia).

Tag: , ,

2 Commenti a “Il CSI-Twente, uno dei concorsi ippici migliori al mondo”

  1. Emanuela Scrive:

    WOW ADORO I CAVALLI E ULTIMAMENTE VICINO A CASA MIA HANNO FATTO UN MANEGGIO. MIA FIGLIA ANCHE SE PICCOLA VORREBBE GIà PROVARE A SALIRE, MA INTANTO LO FA COL PONY UN GIRETTO ACCOMPAGNATA.
    DICONO CHE è TERAPEUTICO (A PARTE IL POVERO SEDERE… :-D)
    E NEL MIO PICCOLO POSSO CONFERMARE CHE è VERO…
    A PARTE LA STANCHEZZA MA C’è UNA TRANQUILLITà INTERIORE UNA TALE PACE CHE A VOLTE VERAMENTE ANCHE SE DUOLE TUTTO IL CORPO DISPIACE DOVER SMETTERE…
    E POI HANNO UNA SENSIBILITà INCREDIBILE. UNA VOLTA (SECOLI FA :-D) ERO ANDATA A FARE UNA GALOPPATA MA STAVO POCO BENE DI MIO, ED IL CAVALLO SE NE è RESO CONTO, HA AVUTO UN COMPORTAMENTO QUASI PROTETTIVO, NON HA FATTO NESSUNA MOSSA AZZARDATA O STRATTONE, NIENTE, UN AGNELLINO. CHE SENSIBILITà!!!

  2. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Si Emanuela.. gli animali hanno una sensibilità unica e più intensa degli esseri umani…

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento