Grachtenloop. La Maratona dei Canali

Grachtenloop

Venerdì 18 giugno 2010, a partire dalle ore 19.00, avrà luogo ad Haarlem per la 16° volta la Grachtenloop. Una vera e propria maratona tra i canali. In occasione della divertente competizione un grande sentiero acquoso lungo i canali circondato da una folla entusiasta accoglierà i concorrenti. Tutti, grandi e piccini avranno la possibilià di trascorre una piacevole serata in onore di uno sport pulito e poi senza tante pretese. Il traguardo riporterà i partecipanti quasi nella stessa posizione della partenza.

I risultati e i nomi dei vincitori verranno riportati sul sito web ufficiale della manifestazione tramite il quale sarà possibile anche scaricare tutte le foto della competizione.

Ovviamente gli olandesi hanno già organizzato tutto per gestire l’evento: dai consigli per quali trasporti e come usufruirne (c’è tutto lo spazio che volete per le bici.. anche in luoghi custoditi) ai parcheggi e garage per le auto (con costi davvero esigui), servizi doccia e bibite, t-shirt da ordinare anche a seconda delle proprie misure, una notifica via sms nel momento in cui il concorrente oltrepasserà la linea del traguardo per avere in tempo reale il tempo realizzato.. davvero tutto molto tecnologico e funzionale…

Tag: , , ,

4 Commenti a “Grachtenloop. La Maratona dei Canali”

  1. Emanuela Scrive:

    Chi mi da maggiori info su questa maratona?
    il mio compagno è tesserato Fidal, solo amatore non professionista, ma ama le gare e soprattutto quelle nuove, ormai è stanco di fare sempre le solite da 20 anni!
    e con l’occasione di una gara in trasferta ci si sposta tutti insieme e si visitano luoghi e posti nuovi (ed io tornerei ben volentieri in Olanda ;-)…)
    mannaggia però ad averlo saputo prima, comunque sarà per il prox anno e già me la segno nell’agenda 😉

  2. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Ciao Emanuela prova sul sito web ufficiale della manifestazione che chissà perchè ho scordato di riempire nell’articolo.. eccolo Grachtenloop .. sotto c’è l’email.. scrivigli in inglese

  3. Grachtenloop. La 17°edizione della Maratona dei Canali di Haarlem | BlogOlanda Scrive:

    […] Venerdì 17 giugno 2011, avrà luogo ad Haarlem la 17° edizione del Grachtenloop. […]

  4. Grachtenloop 2012 | BlogOlanda Scrive:

    […] 15 giugno 2012, si terrà ad Haarlem per la 18° volta la Grachtenloop. Una maratona tra i canali. In occasione della singolare competizione il percorso di acqua lungo i […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento