Tefaf 2010, la fiera internazionale d’arte più importante d’europa

Tefaf a Maastricht

Dal 12 al 21 Marzo 2010, anche quest’anno avrà luogo a Maastricht, uno dei principali eventi del mercato internazionale d’arte, la più importante negli ultimi decenni, si tratta del Tefaf, la Fiera Europea delle Belle Arti dove vengono esposti, pezzi che provengono da tutti il mondo: sculture e piatti, gioielli e mobili, tappeti e ceramiche cinesi ed europee, pitture italiane francesi, inglesi e tedesche del XX° Secolo per un valore di svariati milioni di euro.

Centinaia i commercianti e gli espositori che partecipano all’evento, senza contare i visitatori che normalmente raggiungono quasi 100.000 unità.
La vasta offerta dei prodotti in vetrina, gli anni scorsi ha portato il nostro presidente del consiglio ad acquistare, con la consulenza del suo esperto di fiducia, dipinti settecenteschi e sculture del novecento, delle vedute veneziane del 700 di Apollonio Domenichini, dei Paesaggi romani del fiammingo Jan Frans Van Bloemen, e ‘Il Giudizio di Paride’ del secentesco Giovanni Odazzi, per un valore complessivo valutato circa di 1 milione e mezzo di euro.

Poca spesa in confronto ad una recente stima che ha valutato il patrimonio di Silvio Berlusconi in una cifra corrispondente a quasi 9 miliardi euro.

Tag: , , , ,

4 Commenti a “Tefaf 2010, la fiera internazionale d’arte più importante d’europa”

  1. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Maastricht – Tefaf 2010: la pioggia dei bollini rossi

  2. pippo Scrive:

    Secondo me si è perso il senso di ciò che è o non è arte….NON E’ AFFATTO VERO CHE “TUTTO E’ ARTE”….Altrimenti gli artisti “veri” possono fare festa…basta con l’ipocrisia…

  3. cristina Scrive:

    Sante parole, PIPPO!

    A questo punto chiunque può considerarsi artista se fa un punto su un foglio e dice che, secondo lui, è il mondo…

    Se cliccäte sul link segnalato da Francesco ( qui sopra) vedrete l’immagine con scritto sopra ARTKEY….
    Bè, a me fa PROPRIO SCHIFO! Mi volete dire che senso artistico hanno “quegli uomini che fanno la pipì uno sulla testa dell’altro??????!!!!!!!! Adesso mi rivolgo a tutti:ci vedete un’opera d’arte ? La vorreste inserire in un museo o galleria? O magari nel giardino di casa vostra?

    Quindi ha ragione Pippo; non è vero che tutto è arte!

  4. admin Scrive:

    Tefaf di Maastricht presenta i nuovi capolavori d’arte

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento