Amsterdam. Second Life arriva anche in Europa

Amsterdam su Second Life

Si certo.. Second Life in europa c’erà già da tempo.. mi riferivo ad un nuovo server che installato ad Amsterdam, sito ideale per la connettività, consentirà alla Linden Lab, di ridurre finalmente la distanza geografica dagli Stati Uniti con un beneficio evidente per i suoi residenti europei, ossia un minor rallentamento delle operazioni che si potranno effettuare nel magico mondo del metaverso.

Perchè scegliere l’Olanda ? Forse perchè è il popolo maggiormente all’avanguardia in tecnologia e perchè è uno dei maggiori frequentatori di internet in europa, ma questo l’avevo già detto in ‘Olanda, vicessitudini virtuali‘.

Questa iniziativa è ben vista soprattutto per la nuova sede della Linden Lab che verrà inaugurata nella capitale olandese. Quindi da un lato una buona occasione per l’occupazione, in un momento di crisi come questa anche per i neerlandesi, dall’altra una maggiore comunicazione e vicinanza agli utenti europei da parte di Second Life.

Per maggiori dettagli e ragguagli, vi riporto il link alla fonte principale del nuovo blog di Opensourceobscure, uno degli avatar più impegnati e autorevoli di Second Life Italia e di cui ho l’onore di riportare le trascrizioni delle sue lezioni che riguardano tips & tricks, funzioni meno note o comunque poco usate dell’interfaccia del programma, stratagemmi contro le difficolta’ che si incontrano in World.

Tag: , ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento