Il Battello spruzza acqua !

Il Battello spruzza acqua !

Ecco una foto di Linda Garrison una turista che è rimasta incuriosita come me di questo battello che spruzza acqua a tutto spiano.

Ne espelle al secondo un’immensità.. i fiotti hanno una violenza inaudita..

Ma qual’è sarà la sua funzione, servirà a qualcosa o è solo un effetto scenico ?

Tag: , ,

6 Commenti a “Il Battello spruzza acqua !”

  1. azaria Scrive:

    secondo me la capitaneria di porto sicuramente lo sà.

  2. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Probabilmente.. ma tu hai un’idea ?

  3. Piero Scrive:

    Beh… per esperienza passata quando come lavoro facevo prevenzione antincendio a bordo delle navi e nel porto ( questo lavoro grazie al fatto che avevo fatto il militare nei vigili del fuoco e volontario poi… negli anni 90…) mi è capitato di vederne un paio di questi ( ovviamente simili )… il getto potente che hanno,serve x gli incendi a bordo delle navi… e non .A seconda del tipo delle navi e la loro grandezza,ne vengono impiegati uno o diversi… non sempre riescono nel loro intento… anche perchè gli incendi a bordo delle navi e e mi riferisco a petroliere …ecc. sono molto veloci e non sempre si riesce a domarli.
    Di conseguenza, grazie a questi mezzi, si cerca semplicemente di contenere l’incendio raffreddando la nave qualora non si riesca a spegnere l’incendio… questa ovviamente è una mia opinione ,il che può essere non corretta…anche perchè da allora immagino che di progressi ne siano stati fatti parecchi nell’ambito di quei mezzi navali.

  4. admin Scrive:

    Bella Piero.. spiegazione davvero esauriente..

  5. Gabriele Scrive:

    i battelli di solito fanno così(cioè spruzzano acqua a ”vuoto”,senza che ci sia bisogno di spegnere incendi) per omaggiare e salutare grandi navi che entrano in porto!guarda per esempio il video dell’ OASIS OF THE SEAS il piu grande transatlantico del mondo che entra nei vari porti…o i video della nave scuola Amerig Vespucci quandro attracca nei porti..

  6. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Fantastico.. Gabriele

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento