Olanda, blogger arrestati perchè filmavano nascosti sotto una scala le gonne delle passanti ignare

Olanda, blogger arrestati perchè filmavano nascosti sotto una scala le gonne delle passanti ignare

E’ successo proprio nella tollerante Olanda, che un gruppo di blogger è stato denunciato per aver ripreso le gonne di alcune donne sotto una scala di un parcheggio.

Il parcheggio sotterraneo della cittadina settentrionale olandese di Heerhugowaard è infatti dotato di una scalinata interamente trasparente, che consente di vedere le persone da sotto

I briconcelli che secondo quanto riferisce l’agenzia olandese Anp rischiano fino a due mesi di prigione, dovranno presentarsi davanti al giudice in ottobre perchè sorpresi a filmare senza esplicita autorizzazione dei passanti.

A nulla sono valse le giustificazioni dei videoamatori che secondo il blog locale Geen Stijl, la loro nobile intenzione era solo quella di assicurarsi che il comune avesse cambiato le scale dopo alcuni mesi di proteste da parte dei cittadini.

La cosa ha dell’incredibile se si pensa che per un fatto del genere accaduto in passato in Italia, il giudice ha assolto un uomo che aveva scattato centinaia di foto simili alle succitate adoperando la fotocamera del suo cellulare.

Secondo lo stesso magistrato il fatto non costituiva infatti reato perché non esiste un articolo di legge che lo proibisca, ovvero, nel codice penale permane un vero e proprio vuoto legislativo.

Via Reuters.it e Trackback.it

Tag: , , , , ,

Un Commento a “Olanda, blogger arrestati perchè filmavano nascosti sotto una scala le gonne delle passanti ignare”

  1. cristina Scrive:

    In effetti il buco legislativo c’è; forse perchè gli olandesi non hanno mai passato il loro tempo a fare questo tipo di cose…..Comunque un po’ porcelloni lo sono stati….

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento